PROMOZIONE BASKET, buon test contro Cerea

Dopo quasi 3 settimane di intensi allenamenti, si è svolta ieri sera la prima amichevole per la prima squadra ASD BASKET VILLAFRANCA, contro Cerea, squadra che molto probabilmente (in attesa delle comunicazioni ufficiali sulle squadre aventi diritto) sarà un’avversaria anche in campionato in categoria Promozione.

I giovani ragazzi castellani hanno messo tanta energia e impegno fin da subito, dando a coach Dell’Olio ottime indicazioni e spunti per continuare a migliorare.

Entrambe le squadre con alcuni giocatori assenti. Villafranca non ha Danese, Modenini e Cionti (ammalati) e quindi gioca con soli 9 elementi.

Coach Dell’Olio parte con Simeoni, Tommasi, Bertasini, Panzarini e Capasso. I 5 gialloverdi partono subito intensi difensivamente e determinati in attacco portandosi sul 10 a 2 già dopo pochi minuti.

La partita ha visto prevalere Villafranca per tre quarti su quattro (il punteggio è stato azzerato ad ogni quarto). Top scorer la guardia Tommasi abile a colpire sia in penetrazione che dalla lunga distanza.

Tralasciando comunque il punteggio e i tabellini, i ragazzi hanno approcciato la gara con il giusto atteggiamento e, nonostante alcuni errori (siamo ancora in settembre), hanno dato dimostrazione di poter avere grandissimi margini di miglioramento.

Al lavoro quindi!!!

Si ricorda che stasera alle ore 21:00 al Pala Anti anche i ragazzi della Prima Divisione disputeranno la loro prima amichevole!TOMMASI LUCA