Menu Chiudi

Basket: PRIMA DIVISIONE: AMICHEVOLE CONTRO CEREA U18

Giovedì sera al Pala Anti è stata la volta della prima amichevole dell’anno per i ragazzi della Prima Divisione della Polisportiva San Giorgio Villafranca. Avversari i giovanissimi U18 del basket Cerea.

I giovanissimi ragazzi castellani (quasi tutti delle annate 98-99) hanno messo energia e impegno fin da subito, dando a coach Franco Modenini e assistente Davide Poletti indicazioni e spunti per continuare a migliorare.

Coach Modenini parte con Nonis, Botturi, Benassuti, Ferrari e Zoccatelli M. I gialloverdi partono subito concentrati difensivamente e precisi in attacco. Primo canestro della partita è la tripla di Nonis, coadiuvato poi da un preciso Botturi (7 punti) e dalle incursioni di Benassuti. Il primo quarto finisce già sul 20 a 10. 

Dopo la prima frazione i giovani villafranchesi non riescono più a trovare la stessa determinazione e intensità, perdendosi in difesa e giocando solo a sprazzi. Cerea sfrutta le amnesie dei gialloverdi trovando facili conclusioni e recuperando numerosi palloni. Tralasciando comunque il punteggio e i tabellini, i ragazzi hanno approcciato la gara con il giusto atteggiamento. Il campo ha però dimostrato quanto lavoro ci sia ancora da fare per trovare continuità sia nel rendimento, sia nell’attitudine difensiva, sia nella responsabilizzazione dei singoli.

Su tutti da sottolineare l’importanza sotto canestro di Ferrari (annata 1993), che porta esperienza e sostanza in attacco e difesa e l’ottimo approccio di Paganelli, reattivo a rimbalzo e su tutti i palloni. 

Al lavoro quindi!!! 5r2345

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie