#polisportiva #polisportivasangiorgio #polisportivavillafranca #psg #polisportivasgiorgio #basketvillafranca #basketverona #basketunder17gold #under17goldverona #u17gold

🏀 Under 17 Gold – Campionato 8 a Giornata ARGENTO
Pallacanestro Limena – PSG Villafranca 60 – 73

Si chiude con un successo la stagione dei nostri Under 17 Gold; vittoria ininfluente ai fini della classifica, ma che riporta sulla retta via un gruppo che, quest’anno, ha sofferto mille peripezie. Padroni di casa che, pur fanalino di coda, si presentano al completo per la prima volta in questa seconda fase con il rientro di tre titolari; Castellani che, al contrario, contano diverse assenze, come ormai abitudine dell’annata (Brighenti, Morandini, Giulio Cipriani e Zani). Limena parte forte, sulle ali dell’entusiasmo e con la voglia di chiudere bene (8-4), mentre Villa, che inizia con l’esordiente Corsetti in quintetto, fatica a prendere le misure in difesa (15-8). Con l’andare dei minuti i gialloverdi resistono alla spinta patavina (21-14) e, bravi nel adeguare le difese, sprintano per il 9-0 che li mette avanti alla prima sirena (21-23). Efficaci in attacco, spreconi in difesa è il sunto del secondo parziale, in cui i sangiorgini commettono qualche sbavatura di troppo dietro e non riescono ad allungare come potrebbero (37-41). Sono ben più accorti dopo la pausa lunga, concedendo appena tre canestri dal campo ai padroni di casa, allungando grazie a tre missili consecutivi fino alla doppia cifra di vantaggio (39-50); margine che si allarga fino al +18 ad inizio ultimo quarto (47-65), traghettando il risultato fino alla sirena senza particolari patemi. “Siamo tornati ad essere squadra, oltre le assenze; a giocare insieme, condividendo la palla e facendo tutti qualcosa l’uno per l’altro, senza egoismi e senza pensare al proprio tabellino personale.” -l’analisi finale dello staff- “Lo si è visto dal ritmo partita che lo spirito era diverso, decisamente più unito. E’ stata una stagione sfiancante sul piano fisico e mentale: le tantissime assenze, alcuni problemi interni che hanno richiesto decisioni drastiche ma necessarie per il bene del gruppo, una serie di ostacoli che, per quanto non abbiano portato un risultato che poteva essere migliore, ci hanno però formato e ci hanno fatto maturare. Fin dall’anno scorso è il motto di questa squadra: non perdiamo mai; o vinciamo (insieme), o impariamo (insieme). E così continuerà ad essere!”

Pallacanestro Limena: Monteforte, Visentin 7, Piran 25, Vestidello 5, Callegari 1, Mellina 3, Socche 12, Ramires 5, Cingano, Rubin, Beltrame. All. Guerra. Ass. Scarciglia.

PSG Villafranca: Lal, Tosi 13, Cipriani L., Tonoli 17, Perina 23, Sterchele 9, Marchi 2, Marconcini 9, Corsetti. All. Soliani.

Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Basket, Notizie Polisportiva