Menu Chiudi

Piccole Donne in Movimento. Incontro Formativo gratuito

20180514-LeCicogne

Piccole Donne in Movimento è un INCONTRO INFORMATIVO GRATUITO organizzato dall’Associazione Le Cicogne Per Accogliere la Vita in collaborazione con Polisportiva San Giorgio di Villafranca.

Un incontro per parlare della centralità della salute della donna durante il delicato passaggio figurato dal mondo dell’infanzia a quello dell’adolescenza. Per le bambine periodo che si identifica spesso con l’arrivo della prima mestruazione, il cosiddetto menarca che, in qualche modo, va a sancire l’inizio della presa di distanza dal sé bambina e che, non di rado, innesca sentimenti ambivalenti sia per le ragazze che per i genitori. Questo delicato momento rischia di essere vissuto dalle piccole, come un fastidio, un problema che talvolta fa sentire diverse dalle coetanee che non hanno ancora sperimentato l’evento, in particolar modo nell’ambito sportivo.

L’incontro sarà condotto dalla -Dott.ssa in Ostetricia – Maddalena Bressan che ci aiuterà a comprendere, quanto l’essere Donna nello Sport e nella Vita, sia un valore aggiunto e non un ostacolo, ci sarà inoltre l’intervento della Dott.ssa Ilaria Tedeschi Nutrizionista che ci spiegherà come la giusta alimentazione possa ridurre i dolori da ciclo per avere più energia…anche nello sport!

L’incontro si terrà sabato 19 Maggio alle ore 16.00 presso la sala Franzini in Corso Garibaldi 3 a Villafranca di Verona.

 

 20180514-LeCicogne-Locandina

Pubblicato il Notizie Polisportiva

Altre Notizie