Menu Chiudi

PARTITO ANCHE IL CAMPIONATO UNDER 17: BUONA PROVA DEI RAGAZZI DI COACH SOLIANI. …

PARTITO ANCHE IL CAMPIONATO UNDER 17: BUONA PROVA DEI RAGAZZI DI COACH SOLIANI. PSG SUPERA IN CASA LEGNAGO.

Under 17 Silver – Campionato 1a Giornata

PSG Villafranca – Legnago Basket 62 – 51
(24-17, 35-29, 49-36, 62-51)
PSG Villafranca: Tosoni 2, Tosi 2, Magalini 4, Perina 6, Zani, Mengalli 7, Grujic 13,
Sterchele, Businaro 12, Lemmens 4, Zavateri 8, Brighenti 4. All. Soliani.
Legnago Basket: Antoniazzi 4, Pasqualini, Scarrone, Bellini 7, Bonfà, Carretta 8, Migliorini, Borgato 11, Giammarino 6, Onuspi 7, Pasquin, Ambrosini 8. All. Scapini. Ass. Cristofoli.
Dopo tanta attesa, arriva l’esordio in campionato anche per gli Under 17, che assaggiano il profumo della prima sfida valevole per la classifica. Le amichevoli, si sa, non hanno lo stesso impatto e la cosa si nota subito dalla palla a due, con i sangiorgini che faticano a trovare ritmo (“rusty”, arrugginiti, direbbero Oltreoceano). Nonostante ciò l’avvio è promettente con un paio di conclusioni pesanti (10-2); la difesa, però, non è perfetta, soprattutto nei pressi del canestro, ed i biancoverdi, pur tenendo il pallino del gioco, non si scrollano mai di dosso gli ospiti (24-17). Quando la difesa sale di tono, è l’attacco ad andare in difficoltà, maggiormente contro la zona ospite ed il divario rimane pressoché invariato alla pausa lunga (35-29).
Alla ripresa le cose paiono migliorare: l’attacco non fa faville, ma trova un paio di conclusioni importanti dalla lunga che puniscono la zona di Legnago e, sull’altro lato del campo, la difesa morde di più producendo recuperi e contropiedi (45-31). Il ritmo rimane altalenante, gli ospiti cambiano zone spesso e volentieri, ma i nostri ragazzi capitalizzano al meglio, a metà del quarto periodo, il break definitvo per il +17 (57-40). La zona-press ospite produce qualche palla persa di troppo ed anche i tiri ben costruiti non trovano il bersaglio, ma, grazie a diversi rimbalzi offensivi, i sangiorgini mantengono il controllo del gioco e chiudono senza particolari patemi un match in testa dal primo all’ultimo minuto.

Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Basket, Notizie Polisportiva

Altre Notizie