La Psg Villafranca suda, rimonta e vince

psg volley 2014 silvolley1La capolista Psg Villafranca ha centrato ieri sera a Trebaselghe la quinta vittoria in altrettante partite. È vero che, per la prima volta, ha lasciato un punto per strada, ma è altrettanto vero che, approfittando della sconfitta del Valsugana a Isola della Scala e del Bibione a Padova, ha portato a +3 il distacco sulle immediate inseguirtici. La squadra di Michele Marconi può presentarsi al derby di sabato con l’Avesani nelle migliori condizioni psicologiche, anche perché proprio ieri sono rientrati in squadra gli infortunati Conti e Speringo.
Diciamo comunque che, nonostante la situazione di classifica non brillante della squadra patavina, il Psg ha sofferto più del previsto dovendo rimontare da due set a uno. Ma coach Marconi, potendo contare sulla rosa al completo, ha potuto attingere dalla panchina che si è rivelata quanto mai provvidenziale.
Entrambe le squadre si sono equivalse in attacco, chiudendo con il 48% di positività, mentre i locali hanno vinto il confronto a muro realizzando 13 punti contro 7 degli ospiti. Marchesan e compagni hanno ricevuto bene, col 59%, contro il 30% dei padroni di casa.
Dopo un avvio equilibrato, dall’8-7 la Silvolley prende il largo portandosi 16-9 e 21-12, non trovando difficoltà a conquistare il primo set. Immediata la reazione del Psg che nella seconda frazione limita gli errori e, volta avanti 8-4, non si lascia più avvicinare perforando con regolarità il muro avversario. Al rientro in campo la squadra di Rotari, trascinata da De Marchi e Mattiuzzi, come nel primo set dall’8-7 spicca il volo e raddoppia chiudendo 25-19.
Nella quarta frazione la squadra villafranchese non perde la testa, torna a servire con efficacia e, dal 16-10, allunga 21-14 portando la gara al tie-break. Qui la squadra di Marconi, acquisito un minimo vantaggio sul 10-8, lo conserva fino al termine conquistando una meritata vittoria in rimonta.m.b.

TABELLINI: Parziali: 25-16, 19-25, 25-18, 17-25, 13-15.
Silvolley Trebaselghe: Della Nave, Antonello 2, Campagnaro 5, Disint 8, Salviato, Vlas, Tosatto 17, Mattiuzzi 14, Candeago 6, De Marchi 4, Micheletto (libero), Monetti 11, Mason (libero). All.: Rotari.
Psg Villafranca: Ballarini 2, Marcone (libero), Peslac 11, Speringo 11, Cerpelloni 5, Maroldi 16, Zanini 7, Conti 13, Modnicki 2, Magalini, Marchesan (libero), Zanella 5. N.e. Hungureanu e Da Prato. All.: Marconi.

FONTE: L’Arena di lunedì 17 novembre 2014 ALTRA, pagina 42

Pubblicato il Notizie Pallavolo