Menu Chiudi

La Psg Fidas Villafranca non si sottrae alla battaglia: e vince!

Villafranca mantova volleyAltra battaglia al PalaAnti, ma coronata da successo, per la Psg Fidas Villafranca che, come si temeva, ha dovuto far fronte ad un’avversaria molto agguerrita alla ricerca di punti salvezza.

Risultato finale, contro il Noleggio Lorini Mantova 3-2 (25-22 25-21 20-25 19-25 15-13), dopo due ore e venti di gioco. I primi due set hanno più o meno lo stesso indirizzo, con le due contendenti che viaggiano appaiate fino a circa metà delle frazioni, con la formazione castellana che poi allunga grazie ad una maggiore attenzione in fase difensiva e nelle rigiocate.

Nel terzo set, i mantovano/bresciani riescono a fermare l’attacco dei gialloverdi, incalzandoli specie con Molteni ed il cubano Ruiz, che favendo sfoggio delle loro migliori doti di cannonieri riescono a pareggiare i set. Al tie-break, ormai ci si aspettava il definitivo crollo dei draghetti, che apparivano provàti e spaesati dal forte ritorno del Lorini che addirittura andava al cambio campo sul 7-8.

Ma a questo punto la PSG tornava ad imporre nuovamente il proprio gioco, con grande tenacia, aggiudicandosi definitivamente l’incontro. Ancora una bella prova di carattere dei castellani, contro un’avversaria che era venuta a Villafranca per vincere e che non ha mai mollato fino all’ultimo punto. I ragazzi del DS Mazzonelli ora tornano al quinto posto, seppur in coabitazione con Viadana, restando saldamente la migliore delle veronesi presenti in questo girone.

Adesso ci sarà una settimana intensa di allenamenti, per arrivare nella migliore condizione al derby di sabato prossimo in quel di Isola della Scala contro un Avesani che si giocherà una buona fetta di permanenza in questa categoria, proprio contro la PSG.

Fonte: TargetNotizie.it

Pubblicato il Notizie Pallavolo

Altre Notizie