Intervista ad Alessandro Panni

panni psg tosoni 2012Come giudichi il campionato della squadra?

Il campionato della squadra è molto positivo. Il girone è molto competitivo, come dimostra la classifica corta, in cui molte formazioni sono raggruppate in pochi punti. Avere ottenuto cinque vittorie è molto buono. Per quanto riguarda le mie prestazioni sono abbastanza soddisfatto, l’obiettivo è ovviamente quello di continuare a fare bene migliorando.

Il tuo impatto con Villafranca paese e Villafranca società come è stato?

L’impatto è stato molto buono, Villafranca è un paese molto grazioso. Sin dall’inizio sia con la squadra che con società c’è stato un’ottima sintonia. La squadra è un bel gruppo, ci troviamo tutti molto bene. Sono veramente molto soddisfatto.

Su cosa può ancora migliorare la squadra?

Per fare un ottimo campionato bisogna lavorare sempre con l’idea di migliorare su tutto e, da questo punto di vista, ci sono ampi margini di miglioramento. Sarà molto importante continuare con questa mentalità e con l’idea di voler aggiungere qualcosa di nuovo ogni anno.

Prospettive per il futuro?

L’obiettivo di noi tutti è quello competere e lottare fino alla fine per raggiungere un posto nei play off. Siamo consapevoli che si tratta di un obiettivo ambizioso, molto difficile visto il grande equilibrio che finora il campionato ha mostrato. Per quanto riguarda gli obiettivi personali, vorrei migliorare come giocatore, e questo significa curare ogni aspetto, dalla fase difensiva alla fase offensiva, senza tralasciare nulla.

Guardando il campionato che idea ti sei fatto? Cosa è cambiato principalmente dallo scorso anno?

Il campionato è sicuramente più equilibrato rispetto a quello dello scorso anno. Ogni partita deve essere affrontata con lo spirito giusto perché aperta ad ogni risultato. C’è molta più fisicità rispetto allo scorso campionato. La qualità mi sembra sia leggermente aumentata.

Cosa mi dice del sostegno del pubblico?

Sono molto contento del supporto che i tifosi ci stanno dando. Vedere l’Anti pieno fa sempre piacere, così come è fantastico vedere tante persone che pur di sostenerci si sobbarcano tanti chilometri. Mi raccomando, continuate così!

da Target di Dicembre 2012