I risultati delle ultime partite

Serie D         Campionato

Pol. San Giorgio – Junior Basket Rovereto                           77 – 74

Vittoria importante sul campo di casa per una Villafranca che riesce a tenere altissimo il ritmo di gioco contro l’ostica Rovereto. Difensivamente ci manteniamo compatti nelle nostre regole di squadra e riusciamo a contenere l’atletismo avversario mentre in attacco, seppur con bassa percentuale al tiro da tre punti, costruiamo ottimi e ci riprendiamo nuove occasioni con il rimbalzo offensivo e la pazienza di arrivare a tiri semplici ed efficaci!
I contropiedi che costruiamo nascono dalla nostra tenacia ed alla collaborazione difensiva e questo ci ha tenuti uniti e determinati. Nel finale siamo noi lucidi sulle rimesse mentre gli avversari cadono nelle nostre trappole difensive e vengono costretti a tiri forzati.
Bravi tutti i nostri ragazzi. Da sottolineare la prova di Maniscalco offensivamente e Salvoro in regia.

Under 18 Gold      Campionato

13a Giornata

Pol. San Giorgio – LeoBasket Lonigo                                         60 – 74

Pol. San Giorgio: Mengalli 9, Melotto 8, Romani, Lonardi 13, Bodini 8, Fiacchi 5, Geremia ne, Rosa 5, Fabris, Cornacchia 7, Delishaj 1 Zennaro 4. All. Soliani. Ass. Gasparini.

LeoBasket Lonigo: De Facci ne, Visona, Bergozza 3, Perelli, Alibeaj 10, Nicolato 7, D’Atri 2, Bertacche 27, Marini 10, Serafini 15. All. Scala.

Continua il momento difficile degli Under 18 Gold, ancora sconfitti in questo avvio di 2020, ed alle prese con un attacco asfittico che fatica a trovare la giusta dimensione. Contro un avversario di stazza, i nostri ragazzi lottano punto a punto per oltre 30′, salvo poi cedere negli ultimi metri. Promettente l’avvio, cercando di limitare le torri padovane, mentre in attacco la palla si muove bene. Anche nel secondo parziale le cose sono sostanzialmente alla pari, pur se qualche avvisaglia delle difficoltà, soprattutto a rimbalzo, si fa sentire. Alla lunga, però, i sangiorgini cominciano ad accusare la fatica nel pitturato, mentre in attacco, pur costruendo, le percentuali crollano vertiginosamente (45% dalla lunetta, 41% da 2 e 19% da 3).

“Sono i momenti in cui bisogna essere resilienti.” -l’analisi- “In cui molte delle nostre certezze sono da ritrovare ed in cui è necessario rimanere saldi per fare qualcosa in più per tirarci fuori dalle basse del momento.”

Under 16 Gold      Campionato

10a Giornata

Buster Bk Verona – Pol. San Giorgio                                          52 – 88

Buster Bk Verona: Giarratana 3, Zamboni 6, Turri, Sandrini 10, Mozzo 5, Pesenti, Nicolis 11, Bimco 4, Brusetti 4, Gozzo 7, Gryka 2. All. Zorzi.

Pol. San Giorgio: Faccio 9, Barba 5, Pasquino 5, Serpelloni 6, Pecoraro 8, Longo 8, Antichi 8, Zuccher 18, Rusu Ar. 6, Werner 7, Rusu Al. 4, Cordioli 4. All. Soliani.

Ampio successo dei nostri Under 16 in trasferta. Prestazione sempre in controllo, fin dalle prime battute, e con tutto il roster biancoverde bravo a canalizzare la gara sui giusti binari. Già nel secondo parziale si raggiungono le 20 lunghezze di vantaggio ed ogni tentativo locale è ben rimbalzato dal lavoro difensivo dei sangiorgini, che chiudono la pratica con un parziale di 18-2 ad inizio ultimo periodo (49-81).

Under 14 Elite      Campionato

Buster – Pol. San Giorgio                                                       35 – 71

Pol. San Giorgio: Dalla Torre 2, Melotto 4, Fontana, Romani 11, Sterchele 2, Tonoli, Diagne 12, Bertoncin 10, Cordioli 18, Segala 8, Abelle 4. All.: Beghini

Partita che poteva rivelarsi ostica viste le assenze e la condizione fisica non ottimale di alcuni atleti, ma dopo un breve tempo per ambientarsi alle temperature equatoriali del Coni (beati loro che hanno la palestra calda) la gara è scivolata via facile. In attacco il giocare di squadra ha portato ottimi risultati mentre in difesa le individualità avversari sono state contenute e trasformate in occasioni per il contropiede su palla rubata.

Ottimo l’atteggiamento, è piaciuto decisamente lo spirito e il sacrificio. Avanti tutta

Under 13     Campionato

Basket Roncaglia – Pol. San Giorgio                               71 – 51

Pol. San Giorgio: Minicucci 4, Nigro 2, Faccioli, Hu 2, Morandini, Serpelloni 5, Beghini, Buzzi 4, Bonetti 13, Biasi 21. All. Beghini

Trasferta dura a Roncaglia anche a causa della nostra formazione rimaneggiata. Prestazione altalenante dove, specialmente nei primi 2 quarti, si poteva fare molto di più in particolar modo sul lato difensivo.
Partita comunque abbastanza positiva che ci vede portare a casa un risultato migliore dell’andata nonostante le numerose assenze.

U13M