ESO Verde: PSG – Verona Basket 56-23

Tabellino:

Salvoro 8, Boscolo 5, Capogna 1, Scolari, Danese 10, Paolantonio 12, Vesentini 6, Baldi 3, Rosa, Fabris 5, Geremia 3, Zennaro 2. Istr.: Enrico Beghini

Terza gara di andata della fase finale U12 e incontriamo Verona Basket finalista con noi anche la scorsa stagione. L’inizio ci vede molli e incapaci di giocare di squadra e questoi ci limita moltissimo. Dal secondo quarto però finalmente ci risvegliamo e costruiamo una partita basata sul gruppo e sulle collaborazioni. Cosi si vede dal tabellino tutti ao quasi andiamo a referto e chi di solito fa molti punti (vedi Rosa) ha saputo dedicarsi alla squadra creando ottimi tiri per i compagni che hanno ripagato facendo sempre canestro con il tiro da fuori!!

La difesa diventa sempre più aggressiva e i contropiedi aumentano creando cosi in campo aperto facili conclusioni. Sotto canestro non si risparmiano i contatti dati e subiti ma questa è pallacanestro e il contatto fisico fa parte del gioco altrimenti c’è la briscola per tutti quelli che vorrebbero le mani in tasca!!

Bravi ora c’è da continuare a lavorare sodo!!

PSGdraghettobasket