Divisione Regionale 2 – Play Off Gara #3 PSG Villafranca – Basket Est Veronese …

🏀 Divisione Regionale 2 – Play Off
Gara #3
PSG Villafranca – Basket Est Veronese 66 – 57

Villa vince Gara 3, ribalta la serie e si guadagna una meritatissima finale contro Legnago.
Dopo la delusione di Gara 1 e l’esaltante riscatto a domicilio in Gara 2, i nostri ragazzi tornano tra le mura amiche per la decisiva sfida che vale un posto in finale. Ospiti che recuperano Bovo e che partono con un quintetto più fisico e la zona per limitare le folate dei padroni di casa. Ma i Castellani hanno lavorato in settimana ed aprono subito con la tripla dall’angolo di Geroin per il primo game (5-0 al 2′). Soave risponde con la coppia Quadrelli – Baldo, mentre Villa trova punti da mani diverse, Bodini, Tosoni, Martari ed Untescu, per un primo periodo che scivola veloce in appena 15′ (18-13 al 10′). Decisamente più a singhiozzo il secondo parziale, con tanti fischi ed i locali a bonus dopo 2′ (20-17 al 12′). L’attacco di Villa rallenta e gli ospiti ne approfittano per mettere la testa avanti grazie a 4 punti di Ferro (20-23 al 14′). Morandini, eroe di gara 2, trova la prima tripla di serata, facendo seguito a quella di Untescu e preambolo per il terzo missile a firma Geroin, che vale il controsorpasso (31-25 al 18′). Sono 4 punti di Bovo a ricucire poco prima della pausa (33-32 al 20′).
La ripresa si apre come l’avvio: un 5-0 Villa firmato Morandini – Geroin per il +6 (38-32 al 23′), quando sale in cattedra Baldo (14 punti per lui nel solo terzo periodo) che colpisce sia da sotto che da oltre l’arco in un momento di stanca degli esterni contro la logorante zona ospite (43-49 al 26′). Bravi i Sangiorgini a sostenere il colpo ed a rimanere in scia all’ultimo riposo, prologo di una quarto quarto che sarà decisivo (45-51 al 30′). Il lungo lavoro ai fianchi della difesa Villafranchese comincia a dare i propri frutti con gli ospiti che faticano a trovare la via del canestro (un solo bersaglio dal campo negli ultimi 10′) e Castellani che cavalcano Untescu e Bodini per un 7-0 iniziale (52-51 al 33′). Martari ed ancora Untescu dalla lunga mandano Villa a +5, subito ribattuti da Baldo (58-55 al 36′). Geroin dalla linea dei liberi ed un Pasquino, limitato dai falli, che in difesa mette la museruola a Quadrelli sospingono i Castellani a +7 (62-55 al 39′). Padroni di casa fin troppo imprecisi dalla lunetta (4/11 negli ultimi 60”), ma bravi a recuperare i rimbalzi offensivi che spengono definitivamente ogni speranza ospite (64-57 a 22” dal termine). E’ finale!
“Innanzitutto i complimenti a Est Veronese per una serie intensa e combattuta, nella quale abbiamo dovuto imparare velocemente e fare due settimane di grande lavoro sia sul campo che sulla lavagna. Questa serie ci ha arricchito come squadra, e per esperienza di gioco e per consapevolezza dei nostri mezzi, e loro, per quanto sconfitti, escono a testa altissima. Noi raggiungiamo un obiettivo, la finale, che non era scontato, con un gruppo non solo giovanissimo, ma che ha saputo fare fronte a chi è venuto a mancare durante l’anno. Affronteremo Legnago, una squadra forte, ben allenata da coach Gallani e dalla filosofia simile. Il 2-0 loro durante la stagione li candida come favorita d’obbligo. Noi proveremo a dare filo da torcere e vedremo cosa dirà il campo.”

PSG Villafranca: Melotto, Pasquino, Mengalli ne, Morandini 6, Romani ne, Untescu 13, Bincoletto 2, Geroin 22, Martari 5, Fiacchi, Bodini 14, Tosoni 4. All. Soliani. Ass. Sambenini.

Basket Est Veronese: Quadrelli F. ne, Quadrelli M. 15, Pantano, Bovo 4, Bouaissa 2, Bevilacqua 2, Alia 2, Rossato 5, Tommasetto ne, Ferro 4, Castagnaro ne, Baldo 23. All. Tamellin. Ass. Preabianca.

Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Pallavolo, Notizie Polisportiva