Divisione Regionale 2 – Campionato 13a Giornata CUS Verona – PSG Villafranca …

🏀 Divisione Regionale 2 – Campionato 13a Giornata
CUS Verona – PSG Villafranca
70 – 53 (11-8, 26-19, 53-40, 70-53)

Prestazione da dimenticare per i nostri ragazzi. Un match ben definito dai numeri di serata: 24 palle perse, 17 rimbalzi offensivi concessi, 7/19 dai liberi, 8/31 da 3, 11/24 da 2 e, soprattutto, una difesa che non assomiglia a quella a cui Villa ci ha abituato. La gara parte con due spiriti completamente differenti: da una parte i Cussini, che con un successo si garantirebbero il passaggio tra le prime quattro; dall’altra i Castellani, svuotati da un mese tutto di corsa culminato con il successo di due giorni fa (11-8 al 10′). Ciò che è evidente è la scarsa reattività, soprattutto nella metà campo difensiva, nonostante l’illusorio vantaggio di inizio secondo periodo (11-13 al 13′): i tanti i contropiedi concessi su banalissime palle perse segnano i primi 20′ (26-19 al 20′). Nella ripresa i nostri ragazzi provano a reagire, trovando dalla distanza il -4 (29-25 al 22′) e rimanendo ancora in scia sul -6 (46-40 al 28′), prima di cedere con un break che di fatto chiude il match (53-40 al 30′). Ultimo parziale più da esperimenti che altro e gara che si chiude mestamente. “Eravamo arrivati qui con ben altre intenzioni, ma a volte tra intenzioni e reali possibilità la differenza passa dalle energie psico-fisiche.” -non si nasconde lo Staff nel dopo gara- “Energie che erano veramente al minimo dopo aver speso tanto nei 40′ tiratissimi di mercoledì. Colpa anche mia nel non aver provato differenti rotazioni, ma le palle perse, le percentuali della linea dei liberi e le tante imprecisioni in fase difensiva, soprattutto a rimbalzo, ci hanno condannato ad una prestazione mediocre. Mediocre perché, al di là di tutto, la resilienza mentale in gare come questa, la capacità di essere maggiormente pragmatici è un passo che dobbiamo imparare, soprattutto in vista di una seconda fase in cui ogni scontro sarà una sfida tecnica, tattica e fisica.”

CUS Verona: Sebastiani 1, Gega 11, Fontanari 5, Victoriano 6, Dall’Amico 17, Ruffo, Schenal, Galluzzo 5, Piccoli, Frizzi 6, Trentini 3, Suarez 16. All. Todeschini.

PSG Villafranca: Pasquino 2, Mengalli 3, Morandini 6, Romani ne, Untescu 9, Bincoletto, Geroin 11, Martari 10, Fiacchi 4, Bodini 2, Tosoni, Maretto 6. All. Soliani. Ass. Sambenini

Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Pallavolo, Notizie Polisportiva