Caterpillar Psg, arriva anche l’ottava vittoria

conti psgvolley 2014La capolista Psg Villafranca centra l’ottava vittoria in altrettante giornate conservando così i cinque punti di vantaggio sulla seconda, il Volley Treviso. E proprio sabato prossimo i ragazzi di Marconi andrannoa far visita , palazzetto de la Ghirada. Una gara che, già a questo punto del campionato, potrebbe valere molto in chiave promozione se i ragazzi di Michele Marconi dovessero uscire nuovamente vincitori dal campo.
Per quanto riguarda, invece, quella disputata al “ Carlo Anti” contro il Martellozzo penultimo in graduatoria, non c’è stata praticamente storia. Un match a senso unico nonostante la presenza nella compagine friulana, dell’attaccante allenatore, il trentacinquenne Gianluca Saraceni, per diverse stagioni in A1 con la maglia di Roma, Montichiari, Macerata, Perugia e Vibo Valentia. Ha messo a segno dieci punti col 50% di positività in attacco, risultando il migliore tra i suoi ma il Psg ha commesso solo 13 errori contro i 28 degli avversari, vincendo nettamente il confronto a muro dal momento che ne ha realizzati ben 18 contro, di cui 7 col solo Conti, contro i 5 del Martellozzo.
Sta di fatto che la prima della classe ci ha impiegato appena un’ora e un quarto per chiudere il match, con ben cinque giocatori in doppia cifra a dimostrazione del fatto che il gruppo è sicuramente l’arma vincente di questa squadra. Fin dalle prime battute Cerpelloni e compagni hanno lasciato capire che non avevano alcuna intenzione di fare regali ad un avversario assolutamente bisognoso di muovere una classifica alquanto deficitaria. Avanti 16-10 hanno aumentato il margine nelle fasi finali del primo set chiudendo facilmente sul 25-14. Il Martellozzo reagisce al rientro in campo mettendo per la prima volta la testa avanti sull’8-7, ma viene subito superato. Nell’ultimo parziale il Psg, dal 21-17, alza il muro centrando così l’ennesima vittoria. M.B.

Tabellini:

Parziali: 25-14, 25-19, 25-19.
Psg Villafranca: Peslac 11, Speringo 10, Cerpelloni 1, Maroldi 12, Zanini 11, Conti 10, Magalini 2, Marchesan (libero). N.e. Ungureanu, Ballarini, Marcone, Da Prato, Modnicki, Zanella. All. Marconi.
Martellozzo Pordenone: Salatin 1, Badin 4, Pegoraro 5, Manzano 3, Novello (libero), Fantin 2, Saraceni 10, Cisolla 4, Marcon 7. N.e. Portolan e Mottin. All Saraceni.

Fonte: L’Arena di lunedì 08 dicembre 2014 ALTRA, pagina 42

Pubblicato il Notizie Pallavolo