BASKET WEEK-END 25-26-11: ECCO COME E’ ANDATA..

Week-end intenso con molti derby, sia con i vicini di casa veronesi, sia con i meno vicini ma sempre “amici rivali” vicentini. Con alterne fortune, ecco come è andata:

ESORDIENTI

Gara caratterizzata dall’ ottimo apporto dato da tutti i partecipanti sia dal punto di vista offensivo che difensivo. Pregevoli situazioni di collaborazione offensiva che hanno regalato al pubblico numeroso un bello spettacolo

Finale BUSTER VERONA – PSG VILLAFRANCA 16-85

Cordioli 28, Dalla Torre, Diagne 2, Melotto 1, Tonoli 6, Romani 6, Segala 18, Sterchele 6, Bertaiola 10, Minerva, Filippi,  Gueye 16.

UNDER 13 GOLD

La partita inizia da parte nostra con solo 5 punti segnati nel primo quarto, anche se in realtà in realtà i nostri ragazzi hanno attaccato con ordine ma, ahimé, abbiamo sbagliato tutti i tiri dalla media distanza. All’inizio del secondo quarto c’è stata una maggior precisione che ci ha riportati sotto nel punteggio, fino a raggiungere il -10. Gli ultimi due quarti purtroppo ci hanno visti commettere troppi errori e quindi il punteggio finale ha premiato la squadra avversaria.

Finale SCALIGERA TEZENIS VERONA – PSG VILLAFRANCA 58-32

Mirandola, Businaro 11, Grujic, Mozzo 7, Mengalli 4, Cigognetti, Preto 4, Guerrazzi 4, Romani 2, Sterchele, Nigro, Gallino.

UNDER 14 GOLD

Partita senza storia ed a senso unico: siamo entrati concentrati e finalmente siamo riusciti a ridimensionare i nostri errori in fase offensiva. Non molto altro da aggiungere, piccolo calo fisiologico difensivo nell’ultimo quarto, considerato il punteggio. Dobbiamo comunque lavorare sempre con intensità durante la settimana se vogliamo crescere come squadra.

Finale UNISALUTE VICENZA – PSG VILLAFRANCA 44-116 (7-36, 19-69, 27-94, 44-116)

Faccio 24, Antichi 2, Werner 21, Longo 16, Zuccher 17, Pasquino 6, Salvoro, Serpelloni 9, Cordioli 3, Barba 18

IMG-20171126-WA0004 IMG-20171126-WA0005 IMG-20171126-WA0006 IMG-20171126-WA0007

UNDER 15 GOLD

Nel complesso non è stata una gran gara, non siamo mai riusciti a giocare in modo fluido la nostra pallacanestro: a buoni recuperi abbiamo alternato attacchi macchinosi e sprecato facili conclusioni, dobbiamo sempre essere molto concentrati altrimenti sbagliamo cose semplici e ci disuniamo.

In settimana fatichiamo e lavoriamo bene dobbiamo riuscire a mettere in partita tutto quello che facciamo.

Finale PALLACANESTRO LIMENA – PSG VILLAFRANCA 47-77 (12-27, 22-46, 30-53, 47-77)

Patuzzo 2, Marai, Maccacaro, Zecca 4, Lonardi 16, Mengalli 9, Romani 6, Melotto 21, Sterchele, D’amico 10, Fiacchi 9

UNDER 16 GOLD

Derby di campionato contro la Cestistica Verona: primo quarto dove siamo poco lucidi in attacco e subiamo troppo la fisicità della squadra avversaria mentre nel secondo quarto di gara, alziamo la ns. intensità difensiva e in attacco riusciamo a far correre la palla.

Nel terzo quarto in attacco siamo più concreti ma in difesa siamo ancora troppo distanti e troppo poco pronti.

Ultimo quarto, decisivo: alziamo la ns. intensità difensiva, siamo più attenti a difendere vicino al ferro e in attacco concretizziamo il “giusto” numero di tiri liberi che ci regalano una vittoria.

Siamo caduti diverse volte durante tutta la partita, ma poi ci siamo rialazati.

Una partita concreta, oggi, dove non è arrivato l’attacco, è arrivata la difesa… quando riusciremo a fare entrambe le cose bene..potremmo toglierci tante soddisfazioni.

Finale CESTISTICA VERONA – PSG VILLAFRANCA 64-69

Rosa 12, Paolantonio 19, Severino 3, Zennaro 9, Squarzoni 7, Baldi 9, Geremia, Fabris 4, Bortolazzi 2, Scolari, 4, Delishaj

UNDER 18 GOLD

Partita complicata sullo stretto campo di Vicenza che trova i villafranchesi privi di Pasetto Gasparini e Carrara in un match caratterizzato da innumerevoli errori che condizionano la gara fin dai primi minuti. Bravi gli avversari a metterci sempre in difficoltà e a trovare ottimi canestri dalla lunga seppur con nostre ottime difese. Si interrompe così la striscia vincente dei gialloverdi che non devono però adagiarsi ma pensare subito al prossimo incontro.

Finale PALLACANESTRO VICENZA – PSG VILLAFRANCA 66-62

Importantissima vittoria della squadra villafranchese che dopo l’opaca prestazione a Vicenza si riscatta con una prova imprtante contro una buona squadra , determinata ed imprevedibile.

Per la seconda volta in campionato a ranghi completi le furie verdi fin da subito impongono il loro gioco e i loro ritmi costringendo gli avversari a perdere spesso palla per la difesa intensa e la prontezza di tutti sul campo. Il calo di concentrazione è comunque arrivato ma siamo riusciti a riprendere velocemente il cervello nelle cose e riportare la gara, che non è mai stata in discussione, completamente sotto controllo con ampio margine. A differenza delle altre volte siamo stati più maturi e cinici su tutti i palloni concedendo solo 2 minuti agli avversari e questo è importante. Faccio i complimenti a tutti e chiedo continuità in questa direzione.

Bravi butei!!!

Finale PSG VILLAFRANCA – GARCIA MORENO ARZIGNANO 85-59

NICOLIS, BACIGA 11, CARRARA 4, GASPARINI 2, GAMBARETTO, PASQUINO 9, DONATELLI, GRIGOLINI 4, PAVARANA, PASETTO 14, CAMPOSTRINI 20, BARBA 21. ALL. BEGHINI