Menu Chiudi

BASKET WEEK-END 17-18/03: E’ ANDATA COSI’

ESORDIENTI

Partita importantissima nel girone di qualificazione che vede i nostri gialloverdi affrontare l’unica squadra che li ha impensieriti all’andata e cioè Sommacampagna. All’andata furono solo tre le lunghezze di vantaggio in un finale concitato; diversa invece è stata la gara di ritorno, in cui il miglioramento tecnico ma soprattutto l’atteggiamento mentale è stata l’arma vincente per superare agevolmente un avversario che ha dovuto arrendersi alla nostra intensità difensiva ed alla nostra voglia di riscattare una gara di andata sicuramente non brillante. Soprattutto superando la paura di sbagliare. Ottimo l’apporto difensivo di Cordioli, Romani, Segala e Sterchele, e da sottolinearela brillante prestazione di Tonoli in attacco.

Bravi ragazzi, continuate così con tanta voglia di imparare e miigliorare.

Finale PSG VILLAFRANCA – SOMMACAMPAGNA BASKET 62-34

Esordienti

UNDER 13

Partita giocata a metà della scorsa settimana per lasciare spazio al JTG 2018 di cui riferiamo in altro articolo.

Partita iniziata bene che ci vede punto a punto per i primi due quarti, con belle scelte in attacco. Nella ripresa i nostri avvessari accellerano e iniziano a segnare anche da fuori mentre noi soffriamo di black out continuato che ci porta a segnare solo due punti nel 4° quarto. Per poter competere fino alla fine serve più continuità all’interno della partita.

Finale PSG VILLAFRANCA – OXYGEN BASSANO 32-56

Preto 1, Magalini, Mengalli 1, Zanini 6, Cigognetti 3, Guerrazzi 4, Romani 4, Nigro, Grujic 2, Cordioli 5, Businaro 6.

UNDER 14

Partita difficile da interpretare, avversari sicuramente fisicamente più prestanti e preparati di noi, abbiamo fatto buone azioni seguite da altrettanti momenti di confusione. Purtroppo un arbitraggio non all’altezza della situazione ha reso la gara sgradevole e difficile da giocare!

Un grande in bocca al lupo di pronta guarigione al nostro Matteo Longo, che venerdì ad allenamento si è rotto il braccio, 30 giorni di gesso e campionato finito per lui.

Finale PETRARCA PADOVA – PSG VILLAFRANCA 95-59

Faccio 23, Antichi, Werner 12, Zuccher, Pasquino 9, Salvoro, Serpelloni 7, Cordioli 3, Deidonè 3, Barba 2

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie