BASKET U20: VITTORIA STORICA IN CASA REYER!

Under 20 Gold     Campionato

6a Giornata “OROLOGIO”

Reyer Venezia – Pol. San Giorgio                                                   63 – 79

Pol. San Giorgio: Baciga, Gasparini 16, Pasquino 11, Salvoro 5, Barbi, Campostrini 11, Zandonà 5, Donatelli, Pasetto 6, Barba 14, Salvoro 5, Zocca 9. All. Beghini. Ass. Soliani.

Grande soddisfazione in casa U20 che sul prestigioso campo del Taliercio, casa Reyer Venezia, conquista una vittoria storica per il movimento villafranchese in quanto prima assoluta contro la società vertice del Veneto!

E dire che la trasferta non era cominciata sotto i migliori auspici in quanto l’intera squadra è rimasta bloccata in autostrada a causa di un incidente: l’inizio del match quindi previsto per le 20.00 è così slittato con l’arrivo dei primi 5 atleti arrivati sul parquet veneziano con l’orologio che segnava le 20.36. Niente attivazione e/o riscaldamento.

Inizio quindi in apnea ed in sofferenza subendo i break avversari che ci portano a -10: ma ecco che i biancoverdi trovano condizione fisica e voglia di mettere in campo tutte le capacità che alla fine riescono a sopperire ai vari tentativi avversari di metterci in difficoltà con difese 1-3-1 o pressing a tutto campo. I ragazzi riescono a prendere le contromisure, con pazienza d intelligenza: è così che riusciamo pian piano a scardinare la loro difesa trovando sempre l’uomo libero e, soprattutto, con un ultimo quarto “monstre” a segnare 34 punti contro i 14 dei lagunari.

Questo è sicuramente stato uno di quei momenti in cui tutte le energie ed il tempo dedicato a far crescere questi ragazzi nel loro percorso ci ripaga e ci fa capire di essere sulla buona strada. Non è sicuramente la fretta o le vittorie immediate che portano al successo o alla formazione dei giocatori.

Adesso ci aspetta l’ultima gara vs. Conegliano per concludere il nostro percorso stagionale con l’U20.

Vi invitiamo tutti al PalaAnti lunedì prossimo 6 maggio alle ore 21.00 per supportare i “nostri butei”!

IMG-20190430-WA0006 IMG-20190430-WA0005 IMG-20190430-WA0003