Basket U17: Arilica Peschiera – PSG 24-79

Tabellino: Berto 2, Carbone, Nonis 13, Piccoli 15, Paganelli 6, Volpe 8, Tagliani 10, Biasi 2, Perotto 12, Benassuti 4, Botturi 6. All.:Nicola Della Chiesa

Seconda gara di campionato per la squadra U17 che fa visita all’Arilica Peschiera.

Partiamo subito forte con una difesa aggressiva e rubiamo qualche pallone che ci permette di correre in contropiede e prendere vantaggio.

Poi però, ci adagiamo un po’, e dimenticandoci di fare tagliafuori concediamo diversi secondi tiri, errore che con squadre più “attrezzate” può costare molto caro…

Anche l’attenzione dal lato debole deve crescere (Concetto di squadra..si attacca e si difende in cinque sempre).

Buona comunque nel complesso la prova di tutti i giocatori, dove  in difesa si comincia ad intravedere quella determinazione ed aggressività che devono essere il nostro marchio di fabbrica, e in attacco dove a fronte magari di qualche palla persa per troppa foga o voglia di dimostrare, stiamo pian piano cominciando a capire che il talento singolo (e in questa squadra c’è..)deve essere messo a disposizione dei compagni  per esaltare sempre di più il concetto di squadra.

Ora sotto con un’altra settimana di allenamenti con la massima concentrazione e determinazione, ricordandoci che la partita è lo specchio di ciò che facciamo in palestra, quindi…testa bassa e lavorare.5r2345