Basket: U17 2°Classificati alle Final Four GRANDE RISULTATO!!!!

Under 17 Fine settimana di grandi emozioni per la squadra Under 17 che ha recitato un ruolo da protagonista nelle Final Four Under 17 giocate presso il Palasport di Soave. La semifinale ha visto i nostro opposti al Buster che, durante la fase regolare, aveva vinto entrambi gli incontri. Questa volta i ragazzi in maglia verde hanno dato prova di grande determinazione vincendo meritatamente una partita combattuta, giocata con intelligenza e spirito di squadra. Più 6 alla fine e morale alle stelle. Finale strepitosa per carattere, determinazione e coraggio contro la superfavorita del campionato, il Basket Est Veronese, giocata in casa dei nostri avversari. Danese e compagni hanno lottato con caparbietà iniziando l’incontro con gran lucidità e precisione e portandosi a fine quarto sul più 11. Hanno risposto con carattere al ritorno dei padroni di casa, agguantando i supplementari a fil di sirena. Extra time che ha visto imporsi gli avversari di 2 punti, ma che nulla toglie alla stagione super dei ragazzi di coach Dell’Olio e del vice Sambenini: giunti ad un passo dal Titolo partendo dal 7° posto in griglia ed eliminando le teste di serie n°2 e 3. Un grazie di cuore a tutti i ragazzi, grazie ai 2 Matteo, Daniele, Enrico, in tribuna ma idealmente in campo, ai fantastici genitori-sostenitori che hanno incitato la squadra ed allo staff. Ora massima determinazione per la fase regionale per un finale di stagione da ricordare.

Semifinale: Pol. San Giorgio Villafranca – Buster Baket 63 – 57 (18-15, 30-29, 48-45) Benassuti 8, Piccoli 9, Carrara 2, Cionti 12, Danese 12, Martinelli, Perini, Bertasini 14, Zoccatelli, Dolci 2, Tosoni 4, Paganelli.

5r2345Finale: Basket Est Veronese – Pol. San Giorgio Villafranca 75 – 73 dts. (15-26, 30-37, 53-51, 63-63) Benassuti 9, Nonis, Cionti 11, Danese 21, Martinelli 1, Bertasini 11, Zoccarelli, Dolci, Tosoni 12, Piccoli 8, Paganelli.