Basket U16: XXL Pescantina – Pol. San Giorgio 63 – 59

canstock4396244  ( 16-14; 38-35; 55-45)

Sconfitta di misura contro la forte XXl per i 2000 di Villafranca. Gara non bella caratterizzata da tanto agonismo tattico. Nelle file gialloverdi ritorna in campo Grigolini dopo un lungo stop per problemi fisici, ma dobbiamo rinunciare a Girardi e Brancaleon. Fatichiamo sin da subito a trovare un buon ritmo giocando con poca lucidità ed intelligenza, subiamo i contropiedi del Pescantina che si dimostra a proprio agio nella bagarre.  I padroni di casa in più riprese prendono alcuni punti d vantaggio ma altrettante volte riusciamo a riprenderli e rimanere in partita. L’ingresso di Grigolini, poi, ha un effetto benefico: Riccardo alterna giocate vicino a canestro, assist e tiri da fuori senza peraltro che la squadra riesca a dare una svolta decisa alla gara. Alla fine di un terzo quarto negativo siamo sotto di 10 ma non molliamo. Con tenacia e determinazione riprendiamo gli avversari arrivando ad un finale punto a punto. Non siamo precisi ai liberi e in un paio di buoni tiri da tre mentre  Pescantina si dimostra più agguerrita in difesa di noi e chiude con un più quattro la gara.

In una giornata non brillante, la squadra ha comunque dimostrato carattere e duttilità: deve imparare ad essere più cinica e smaliziata, cosa nella quale i nostri avversari si sono dimostrati un passo decisamente avanti.

Pol. San Giorgio: Amadori, Gasparini 5, Girardi n.e., Cordioli, Baciga F., Pasetto 9, Grigolini 13, Gambaretto 6, Baciga R. 4, Zorzi 14, Nicolis 6. All.re Dell’Olio