Menu Chiudi

Basket U16: BK Est VR- PSG 61-65 dts

Basket est Veronese – Pol. San Giorgio   61 – 65 dts (17-12; 35-29; 45-45; 57-57)
 
Grande prova di carattere per la form5r2345azione U16 che espugna il campo di Soave dopo una partita densa di difficoltà, vinta dopo un  tempo supplementare.
I ragazzi di coach Dell’Olio si esaltano nel finale di gara, dopo aver sofferto in modo esagerato nei primi due quarti contro un avversario che, fino a quel momento aveva dato prova di essere più in palla. La partita era iniziata, difatti, con i nostri storditi e inaspettatamente sottotono, mentre i padroni di casa mettevano in mostra buon gioco, vincendo il parziale 17 a 12. Riusciamo comunque a non far scappare via Soave e pur giocando male, a restare in partita. Cominciano altresì i grossi problemi di falli e perdiamo Brancaleon per i suoi (purtroppo) consueti  problemi di stomaco. La svolta avviene nel corso del terzo quarto. Nel giro di poco perdiamo Nicolis, Pasetto e Grigolini per 5 falli e Baciga Riccardo si infortuna alla caviglia finendo anzitempo la gara. Queste mazzate sarebbero sufficienti per mettere ko chiunque, ma Gasparini carica i compagni durante un Time Out, e la risposta non si fa attendere. Ora è Villa a comandare il gioco: difesa e contropiede diventano armi vincenti, mentre il Soave perde lucidità e sicurezza. Si arriva ad un concitato finale, noi sopra di un punto e i padroni di casa con due tiri liberi e quindi la possibilità di vincere. Realizzano uno su due e quindi si va ai supplementari. L’inerzia comunque rimane in mano nostra, con altri due giocatori con 4 falli,  un commovente Brancaleon vuole giocare malgrado lo stato fisico  e si dimostra determinante a rimbalzo, mentre Girardi, con freddezza,  mette a segno un tiro da tre decisivo. Alla sirena grande soddisfazione festa in campo. Ora si che si che si possono accendere i motori per tornare a casa…..
Complimenti a tutti e un grazie anche a Rossignoli che, non convocato, da Isola è voluto essere presente in tribuna per tifare Villa. 
 
Pol. San Giorgio: Girardi 5, Gasparini 5, Zorzi 10, Baciga F., Brancaleon 4, Grigolini 9, Gambaretto 2, Nicolis 7, Baciga R. 7, Pasetto 16, Amadori n.e.
All.re Dell’Olio
Posted in Notizie Basket

Altre Notizie