Menu Chiudi

Basket U13Fem.: Alpo BK – Arcobaleno 60-46

U13 – ALPO BASKET vs USR ARCOBALENO ASD 60 a 46

Prima partita del girone di ritorno contro la formazione di Carrè e prima soddisfazione per le nostre giocatrici. Partita molto intensa sia sotto il punto di vista atletico, sia delle emozioni.

Buona partenza dell’Alpo che a differenza di altre gare, mette subito in campo la testa e la voglia di far bene, non regalando niente alle avversarie e chiudendo il quarto avanti di 6 punti. Nel secondo periodo manteniamo alta la concentrazione, lavoriamo bene in difesa sulle loro giocatrici migliori e i risultati si vedono nel punteggio che vede la formazione dell’Alpo avanti di 11 lunghezze alla pausa lunga (29 a 18).

Nel terzo quarto si registra la reazione della formazione ospite che dimezza lo svantaggio vincendo il quarto di 5 punti e portandosi a sole 6 lunghezze di ritardo. Il rischio di cedere mentalmente e fisicamente era alto ma le ragazze sono state brave a non mollare neanche quando la formazione ospite si è portata subito a -4 all’inizio dell’ultimo periodo di gioco, reagendo con grinta, aumentando il vantaggio fino alla doppia cifra e vincendo il quarto per 20 a 12. Rispetto alla partita di andata dove perdemmo per 48 a 32, il miglioramento è evidente.

Vincere aiuta a tenere alto il morale, ma non deve distrarci dai punti sui quali bisogna ancora lavorare molto: segnare sempre specialmente quando si è sole sotto canestro, perdere meno palloni, difendere ancora con maggiore determinazione e aggressività e il luogo per migliorare è sempre lo stesso, la palestra. Brave ragazze, è tempo di raccogliere quanto seminato e il consiglio è sempre lo stesso, “lavorare forte in palestra” sotto la guida dei vostri bravi allenatori.

Alpo Basket – USR ARCOBALENO ASD: 60 – 46 (14-8; 15-10; 11-16; 20-12)

jordan donnaAlpo Basket: Vesentini, Ummarino, Gensabella 4, Zanetti, Nicolis 3, Migliarese 12, Mazzoni 9, Morandini, Moioli 17, Murari 15. All. Trevisani

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie