BASKET U13 JOIN THE GAME 2018: VILLA ALLA FASE REGIONALE

BASKET JOIN THE GAME 2018: VILLAFRANCA ALLA FASE REGIONALE

Ottima prestazione dei ragazzi UNDER 13 alla fase provinciale del Torneo “Join The Game” che si classificano secondi ed accedono alla fase regionale che si svolgerà a Verona Domenica 18 Marzo.

Partenza del torneo a Gazzo Veronese dove i nostri superano abbastanza agevolmente le sfide con le tre squadre di Virtus Isola, Mozzecane, Basket Grandi Valli Arancio, Costermano, Scaligera Basket Tezenis, Valeggio (a tavolino perché non si è presentato) ed anche la sfida “clou” di giornata contro i pari avversari del girone di campionato Buster.

Trasferimento quindi da primi del girone a Cerea per la seconda fase: dopo un panino “volante” si scende in campo nel nuovo “gironcino” che ci vede opposti a XXL Pescantina, Samba 3 (San Bonifacio) e Union Bears. Vinte agevolmente le sfide con Bears e Samba ecco la partenza shock contro la veloce e brava squadra Pescantinese sotto 0-5. Con mini match da 5 minuti era un’impresa il recupero, ma prima Businaro da poco oltre i 3 punti e poi Grujic da almeno 8 metri in un amen segnavano il sorpasso 6-5. Altro canestro dei ragazzi di Pescantina per il 7-6 e poi su penetrazione nostra arrivava il fallo da 1 punto che sanciva la parità 7-7. Forse uno dei più bei match di giornata, e primo posto per noi per differenza canestri contro XXL Pescantina.

Otto le squadre restanti, ed a questo punto la palla scottava: una delle otto doveva restare fuori, visto che per Verona la quota al regionale era di 7. Avanti col torneo e si alza ancora il coefficiente di difficoltà.

Quarti di finale contro Cestistica ed anche qui partita al cardiopalma con botta e risposta tra i nostri Mengalli e Mozzo e gli atleti veronesi. Anche qui però a pochi secondi dalla fine siamo sotto 5-4, palla a Businaro che scocca il tiro dalla media a 2 secondi con il tempo scandito dal pubblico. Canestro, 6-5 e si passa in semifinale. Si gioca contro BGV Granata, con cui è nata una bella amicizia per tutto il torneo e che si sono supportate a vicenda: vittoria e finale conquistata contro Verona Basket!

La finale è stata abbastanza contratta, probabilmente tutte e due le squadre sentivano un po’ la tensione e le fatiche di giornata, ed il basso punteggio di 4-3 lo sta a testimoniare: il rimpianto resta su un tiro di Mozzo che ha ballato sul ferro prima di uscire, ma va bene così.

Guarda la galleria fotografica

Bravi ragazzi!