BASKET SERIE D: VILLA VINCE ANCHE IL 2 ROUND CON PERGINE

Continua la striscia vincente dei ragazzi in gialloverde: anche nella seconda partita in pochi giorni contro Pergine (questo era il recupero della partita non giocata in dicembre) Villafranca ha avuto la meglio sui ragazzi trentini.

E’ stata una partita a due facce: una prima parte pressoché perfetta in cui raggiungiamo anche il massimo vantaggio di + 29 punti con l’avversario sulle ginocchia e stremato nel rincorrere le nostre transizioni incapace di trovare soluzioni fluide in attacco.

Dopo l’intervallo però il meccanismo si è inceppato e si è spenta la luce: da qui il lento ma inesorabile recupero trentino, con loro più determinati e con più cattiveria.

Fortunatamente a -4 complici alcune imprecisioni loro, dovuto forse allo sforzo per recuperare una gara che sembrava in naftalina villafranchese, ed una ritrovata nostra energia difensiva riusciamo a chiudere il match.

Restano però aperte delle questioni e dei punti di domanda: bisogna trovare più costanza per tutta la durata della partita, per evitare di perdere partite che sembrano già chiuse o prendersi imbarcate da cui poi è difficile risalire.

Adesso però è il momento di godersi questa vittoria, che ci permette di scalare posizioni, lasciandoci dietro Pergine, agganciare e superare Villazzano e rifiatare in sesta posizione.

Ora, conclusa la prima fase si parte per la seconda, forti di un risultato non pronosticabile all’inizio della stagione considerata quanta mancanza di esperienza poteva regnare in questa giovane squadra.

Avanti Villa!

IMG-20180224-WA0002 2