BASKET SERIE D: MERANO SCONFITTA, LA PSG PUNTA I PLAY-OFF

Partita fondamentale per provare a centrare l’obiettivo, inimmaginabile all’inizio del campionato, dei play-off contro la diretta concorrente al quarto posto Charly Merano. Premesse abbastanza infauste vista la contemporanea e pesante assenza del duo Felis-Campostrini, ma i ragazzi si presentano in campo determinati ed aggressivi al punto giusto pronti ad un avversario che senza dubbio avrebbe venduto cara la pelle.

Nei primi due quarti gran predominio gialloverde sia fisico che tecnico con percentuali al tiro molto buone nate dalla compattezza di gioco di squadra e, soprattutto, dal gran lavoro fatto in palestra da tutti i ragazzi.

Terzo periodo in cui però Villafranca subisce un fisiologico calo che comporta un po’ di sofferenza, con Merano che sembra, comunque faticosamente, provare a ritornare nel match. Un po’ di disgregamento corale della squadra, soluzioni individuali e tempo malamente gestito in attacco hanno fatto prendere coraggio agli avversari altoatesini.

Servivano un paio di strigliate di coach Beghini per riportare a più miti consigli il gruppo, che ha tolto il freno a mano ed ha cominciato a far girare a mille il motore: in un amen, a fine rterzo quarto, i punti di margine tornavano ad essere 20.

Si arriva così all’ultimo quarto, in cui il leit-motiv è stata la gestione del risultato, pur condita da qualche errore di troppo ma con i giocatori sempre lucidi per portare a casa questa vittoria importantissima che ci mette su un binario veramente interessante…

BRAVI RAGAZZI!!!!

Finale PSG VILLAFRANCA – CHARLY MERANO 77-68

Baciga 2, Cossu 18, Gasparini, Pasquino 3, Berto, Zandonà 15, Sandrini 10, Bertasini, Tagliani 10, Pasetto 2, Barba 17