Menu Chiudi

BASKET SERIE D: ECCOLA LA PRIMA VITTORIA!!

Gara strepitosa in terra trentina dei ragazzi di coach Beghini che sono andati a sbancare Villazzano dopo una gara intensissima e conclusa solo nel tempo supplementare: qui però i nostri draghi gialloverdi si sono fatti trovare pronti e non si sono lasciati scoraggiare dal recupero trentino.

Ma partiamo con ordine: Villazzano arriva alla partita forte di un terzo posto dietro Trento e Gardolo (le uniche due squadre che l’hanno battuta) e proprio negli ultimi due turni. Noi arriviamo da tutte sconfitte, e con il dente avvelenato per le ultime prestazioni, che sono state molto positive ed a cui è mancata solo l’esperienza ed un po’ di fortuna.

La partita è stata abbastanza equilibrata, fino ad arrivare al terzo quarto in cui i nostri hanno scalato la marcia, messo la quinta e superato il Villazzano, con ottime giocate in velocità ed una difesa impenetrabile. Partita finita? Assolutamente no, perché i nostri, amano complicarsi la vita: 4 palle perse consecutive hanno permesso ai trentini di raggiungerci e pareggiare portando la gara ai supplementari.

A questo punto potevano materializzarsi i soliti fantasmi: giochiamo bene, arriviamo quasi in fondo ma poi ci sciogliamo come neve al sole. Non stavolta però, forse il freddo Trentino ha ulteriormente temprato il carattere dei ragazzi che hanno letteralmente “macinato” gli avversari con un parzialone di 2-15 nel supplementare che ha fatto scattare la giusta e meritata festa (come potete vedere dall’immagine qui sotto)…

Ora però è necessario stare con i piedi per terra e non rilassarsi: domenica prossima, ore 18.30, al PalAnti verrà a farci visita Pergine Audace che ci precede in classifica e che ha vinto contro Merano.

Quindi, tutti a raccolta per un PalaAnti bello caldo che carichi i ragazzi!!!

Forza Villa!!!

Finale PALLACANESTRO VILLAZZANO – PSG VILLAFRANCA 86-99 d1ts

Cossu, 20, Felis 20, Pasquino 5, Zandonà 10, Sandrini 2, Bertasi 13, Taglian 15, Pasetto 5, Campostrini, Barba 9

IMG-20171204-WA0001

Posted in Notizie Basket

Altre Notizie