Basket Serie D: Arriva Mattia Zanini

Mattia Zanini - PSG Tosoni VillafrancaNato il 21 agosto 1983, Mattia Zanini è una guardia-ala di 188 cm che nelle ultime 3 stagioni ha giocato nella Ferroli San Bonifacio, piazzandosi tra i primi 10 giocatori più utilizzati del girone di serie C1. Questo dato dimostra la sua affidabilità e continuità in campo. La sua esperienza e la sua precisione al tiro saranno fondamentali per la squadra castellana. Abbiamo contattato Mattia e gli abbiamo rivolto alcune domande.

Hai accettato la nuova sfida a Villafranca di Verona con un nuovo progetto che riparte dalla serie D regionale. Cosa ti aspetti da questo campionato?
Sicuramente un campionato competitivo visto la situazione delle società venete. Molti giocatori e squadre di categorie superiori sono “scese” in D. Sarà sicuramente dura ma allo stesso tempo molto stimolante. La società ha un progetto importante, è un gran piacere far parte di questa impresa.

Hai avuto un infortunio durante l’anno (Mattia si è infortunato a fine marzo nell’ultimo quarto della partita con il Cittadella). Come procede la rieducazione e quando ti vedremo in campo?
Purtroppo la stagione scorsa ho subito la rottura del legamento crociato del ginocchio poco prima dei play off. è stato un brutto colpo, ma ho lavorato sodo quest’estate dopo l’operazione per rientrare all’inizio del campionato. Spero di poter dare il mio contributo già nel mese di ottobre.

Alla fine di agosto convolerai a nozze con Elena Dal Cer, ex giocatrice e capitana della Pregis San Bonifacio Basket. Estate piene di novità. Come ci si sente?
Emozionato. E’ un passo importante ma che stiamo vivendo assieme con estrema serenità. Un’altra grande avventura che inizia.

Alcuni dati statistici degli ultimi 4 anni:
2012/2013: serie C1 – SAN BONIFACIO: 9° nella categoria minuti (33.29). 21 partite giocate, 243 punti.
2011/2012: serie C1 – SAN BONIFACIO: 7° nella categoria minuti (34.00). 28 partite giocate, 362 punti.
2010/2011: serie C1 – SAN BONIFACIO: 26 partite giocate, 227 punti segnati in 23 minuti di media giocati.
2009/2010: serie C2 – PESCHIERA: 30 partite giocate, 383 punti segnati.