Basket:OTTIMA PROVA PER LA PRIMA DIVISIONE NELL’AMICHEVOLE CONTRO LA SCALIGERA U18

Ottima prova per i ragazzi della Prima Divisione della Polisportiva San Giorgio. Al Coni di Basso Aquar i gialloverdi hanno incontrato in amichevole la squadra U18 della Scaligera Verona.

Rispetto all’ultima uscita, sono stati fatti enormi passi in avanti difensivamente e offensivamente. Molto bene soprattutto il cambio di mentalità in fase difensiva: tutti si sono impegnati a difendere sull’uno contro uno e sono stati molto presenti al rimbalzo sia in difesa che in attacco.
Migliorato anche l’approccio mentale alla partita: i giovani villafranchesi hanno capito l’importanza di aiutarsi ed incitarsi in campo e in panchina, oltre alla capacità di ascoltarsi e quindi di fare quanto veniva richiesto dall’allenatore.
Coach Franco Modenini, coadiuvato da Davide Poletti, è partito con Piccoli, Ferrari, Zoccatelli, Benassuti e Botturi. La partita si è svolta senza punteggio.

Queste amichevoli sono importanti proprio per creare la giusta personalità ad una nuova squadra su tutti i lati del campo. Sicuramente bisognerà ancora lavorare sulla fase offensiva in quanto in certi momenti si fa ancora tanta confusione e sopratutto lavorare sulla continuità per evitare quei momenti di pausa in cui subiamo gli avversari e non riusciamo a reagire con determinazione, cercando soluzioni affrettate e istintive.

Ricordiamo che stasera alle ore 21:15 a Gazzo Veronese, la squadra del Basket Villafranca – Promozione affronterà Legnago nella finale del torneo “Grandi Valli”domenica14aprileU17