BASKET GIOVANILI WEEK-END: RISULTATI IN ALTALENA

Pagano dazio Under 13 ed Under 14 rispettivamente con la forte Bassano e la non meno fisica Dueville: Under 13 scesa in campo con insufficiente carica agonistica, mentre l’U14 paga come la settimana scorsa un secondo quarto scriteriato in cui subisce un passivo pesante. Under 15 che vince l’ennesimo match nei minuti finali, stavolta vittime i lacustri dell’Arilica Peschiera, mentre l’Under 16 gioca sul velluto e porta a casa l’intera posta con il pur volenteroso Thiene .

Under 13 Gold      Campionato

4a Giornata

Pol. San Giorgio – Oxygen Bassano                                                        44 – 65

Pol. San Giorgio: Bonetti 2, Melotto, Minerva 1, Tonoli, Dalla Torre, Segala 3, Sterchele 12, Romani 7, Cordioli 14, Bertaiola, Diagne 2, Bertoncin 3. All. Beghini.

Gara si sapeva molto ostica ma affrontata senza la giusta carica agonistica. Ad inizio gara si era chiesto a tutta la squadra una prestazione dove, ali di là del risultato, ci fosse la voglia di lottare su tutti i palloni e di giocare di squadra per affrontare un avversario che

aveva dalla sua fisicità importanti.

Ora il nostro obiettivo sarà allenarci con ancora più determinazione sperando che uil carattere, che non è una cosa che si crea in palestra ma nasce dal cuore, possa finalmente essere un valore aggiunto alla nostra pallacanestro e non un limite.

Under 14 Gold      Campionato

6a Giornata

Basket Sportschool Dueville – Pol. San Giorgio                                  87 – 40

Pol. San Giorgio: Cigognetti, Cipriani, Shelley 8, Grujic 6, Magalini, Businaro, Gallino, Mengalli 7, Nigro, Mozzo 11, Zace 2, Nwabueze 6, All. Poletti.

Prima parte della partita, ancora una volta in chiaro e scuro. Prima quarto siamo molto determinati, in attacco giochiamo in maniera ordinata e difesa teniamo abbastanza bene 1 vs 1 avversari. Secondo quarto la somma dei soliti errori/orrori, risultato 27 a 6.

Seconda parte di gara, finalmente smettiamo di perdere palloni, in difesa siamo molto più attenti e soprattutto  siamo più disponibili ad ascoltare, sfortunatamente in attacco non segniamo i buoni tiri aperti che ci costruiamo. Risultato finale un’altra sconfitta pesante.

Dobbiamo necessariamente guardare il bicchiere mezzo pieno, una gara che giochiamo  quasi alla pari per 3/4 contro un avversario con una taglia fisica maggiore della nostra.

Ripartiamo dalle cose positive di questa partita e lavoriamo in fiducia anche se per il momento i risultati non sono positivi. Dobbiamo lavorare per raggiungere una continuità di gioco e per farlo dobbiamo lavorare sodo in palestra.

Under 15 Gold      Campionato

5a Giornata

Pol. San Giorgio – Arilica Basket                                                   81 – 76

Pol. San Giorgio: Antichi 2, Longo 10, Pasquino, Pecoraro 12, Serpelloni 12, Faccio 20, Zuccher 5, Rusu Ar., Werner 4, Rusu Al. 6, Salvoro 6, Cordioli 4. All. Soliani.

Arilica Basket: Amicabile, Marchesan 18, Berisha 4, Zenato ne, Gregory 6, Grottoli 4, Toffali 2, Caceffo 27, Meneghelli, Bonato ne, Tomenzoli, Jerichow 15. All. Roselli. Ass. Carotenuto.

Ancora una vittoria piena di emozioni per gli Under 15, che ottengono il terzo successo stagionale, secondo consecutivo, in una gara che si risolve, ancora una volta, nelle battute finali. I nostri ragazzi fin dall’avvio faticano, come al solito, contro la fisicità avversaria, soprattutto di un paio di elementi ospiti, ma trovano canestri preziosi dalla media per tenere il passo (17-19). Nei secondi 10′, i sangiorgini aprono le danze anche dalla lunga distanza, ma soffrono un’inaspettata distrazione sui contropiedi di Arilica che mantiene la partita su binari di perfetto equilibrio (43-43).

La ripresa rimane con questo continuo “batti e ribatti”, senza che nessuna delle due compagini prenda in mano le redini. Calano le percentuali in attacco, sia per merito delle difese, sia per errori, a volte banali (55-56). Nell’ultimo parziale il botta e risposta si fa serrato (63-63) e sono gli ospiti a trovare quel break che sembra spostare gli equilibri di giornata (69-72). Ma la grande determinazione dei nostri ragazzi viene fuori nel momento di massima difficoltà; i biancoverdi trovano canestri con molteplici soluzioni: dalla lunetta come in contropiede, da oltre l’arco come in penetrazione. I sangiorgini piazzano un break di 12-4 negli ultimi 150” e ribaltano il risultato come un guanto, con un successo che rende merito alla coesione di tutto il gruppo.

Under 16 Gold      Campionato

6a Giornata

Fulgor Thiene – Pol. San Giorgio                                                  55 – 99

Fulgor Thiene: Zini 2, Bortoli 5, Carullo 3, Argentino, Schiesaro, Girardin 13, Lazzari 3, Barbieri, Munaretto 7, Cimenti 7, Ivetich, Calgaro 15. All. Fanelli.

Pol. San Giorgio: Mengalli 19, Marai 2, Maccacaro 6, Romani 2, Lonardi 8, Bodini 12, Zecca 6, Fiacchi 20, Melotto 19, Sterchele 3, Cornacchia, D’Amico 2. All. Soliani.

Successo largo per gli Under 16 sul campo del fanalino di coda Thiene. I padroni di casa, alla prima esperienza Gold, giocano, a visto aperto, una bella pallacanestro ma pagano di inesperienza. D’altra parte i nostri ragazzi, per la prima volta al completo, mostrano di voler dare fin da subito un ritmo decisamente alto alla gara ed i 28 punti di prima frazione lo dimostrano (18-28). Nel secondo quarto lo strappo definitivo all’incontro tra contropiedi e soluzioni a difesa schierata per un +23 (30-53), che va ad incrementarsi sempre più anche nella seconda parte del match. Ampio spazio alle rotazioni, dunque, per una prestazione convincente a prescindere dal risultato finale, in vista del difficilissimo scontro di domenica mattina con la capolista Est Veronese.

IMG-20181119-WA0076 IMG-20181119-WA0084 IMG-20181119-WA0088 IMG-20181119-WA0090 IMG-20181119-WA0094 IMG-20181119-WA0099 IMG-20181119-WA0101