Basket Giovanili – risultati

Under 18 Gold      Campionato

2a Giornata

LeoBasket Lonigo – Pol. San Giorgio                                         56 – 58

LeoBasket Lonigo: De Facci, Visona, Dal Maso 4, Bergozza 6, Mizzon, Perelli, D’Atri 6, Alibeaj, Bertacche 17, Marini 7, Serafini 16.

Pol. San Giorgio: Patuzzo, Maccacaro, Romani, Lonardi 13, Bodini 5, Fiacchi 3, Melotto 11, Rosa 21, Baldi, Mocani, Delishaj 3, Zennaro 2.

All. Soliani. Ass. Gasparini.

Difficile definire la gara degli Under 18, che rimangono, si, a punteggio pieno, ma che sudano le proverbiali sette camicie in quel di Lonigo, per espugnare il fortino di casa. Per 30′ i nostri ragazzi sbattono (letteralmente) contro il ferro della palestra vicentina, con percentuali che hanno del profondo rosso: 35% dai liberi, 27% da 2 e 11% da 3 alla pausa lunga che segna il -7 (27-20). Ed il terzo periodo è pure peggio, con i biancoverdi che non riescono a trovare soluzioni contro le altissime torri locali e sprofondano fino a -20 (47-27). L’ultima sirena è, per assurdo, il via ad una nuova e completamente diversa partita: il tiro dalla distanza comincia a fare effetto, i tiri pesanti lentamente riportano i nostri ragazzi in partita, la difesa comincia a sporcare palloni ed a produrre un cambio di ritmo nel piccolo campo avverso ed in breve l’inerzia del match ha cambiato decisamente padrone. I sangiorgini mettono la testa avanti, forti di un 7/8 da oltre l’arco che colpisce forte il morale dei padroni di casa (56-57), dopodichè è la difesa ha chiudere il canestro a doppia mandata ed a portare a casa una vittoria quanto meno inimmaginabile dopo i primi tre periodi.

Under 16 Gold      Campionato

2a Giornata

Pol. San Giorgio – Buster Bk Verona                                           88 – 53

Pol. San Giorgio: Antichi 3, Longo 2, Pasquino 2, Pecoraro 21, Serpelloni 7, Faccio 13, Barba 8, Zuccher 5, Rusu Ar. 3, Werner 14, Rusu Al. 5, Cordioli 4.

All. Soliani.

Buster Bk Verona: Zamboni, Sandrini 6, Mozzo 4, Pesenti, Guadagnini 3, Nicolis 9, Berardo 14, Rasi, Brusetti 1, Gozzo 9, Gryka 4, Coneglian 3.

All. Zorzi.

Eccoli i nostri Under 16! La squadra frizzante e divertente che conosciamo, dopo le difficoltà dell’esordio stagionale, scende sul campo di casa decisa a mostrare un aspetto ben diverso. E fin dalle prime battute si capisce che quello che andrà in scena al Pala Anti è un ritmo ed un gioco decisamente più in linea con le qualità di questo gruppo. Prova ne sono i 29 punti messi a segno nei primi 10′ (29-16). Nei quarti centrali le disattenzioni difensive concedono troppi passaggi in lunetta agli avversari (51-31) e, in aggiunta, qualche appoggio sbagliato di troppo mantiene la gara sempre viva (64-46). Serve un’ulteriore accelerazione per chiudere definitivamente la pratica e portare a casa una vittoria che deve essere sprone per mantenere questa mentalità anche in trasferta e non solo tra le mura amiche.

Under 13 Gold      Campionato

1a Giornata

Petrarca- Pol. San Giorgio                                                                119-19

Pol. San Giorgio: Minicucci, Beghini 1, Zamboni 3, Deidone’ 1, serpelloni 2, Baldi 4, cordioli 1, Morandini,  tomasoni 1, bonetti 4, Biasi 2.
All.: Beghini

Esordio molto difficile in casa del Petrarca PD dove i nostri mini guerrieri hanno cercato di lottare per quello che fisico e tecnica concedeva. L’esperienza va fatta e si deve continuare a credere che il lavoro in palestra porterà frutto senza per ora guardare il risultato sul tabellone. I nostri ragazzi sanno che quel qualcosa in più poteva e doveva essere messo in campo ma è una gran cosa riconoscere gli errori per poterci lavorare.

Ai tifosi/genitori chiedo un supporto positivo perché domenica mattina c’era tanto bisogno di sentirvi sostenere la squadra…divertitevi con noi!!!…noi lo facciamo anche sotto di 100 punti!!

U16 201910PrimadiCampionato