BASKET GIOVANILI: OTTIMO WEEK-END MA L’ U14 SUBISCE SCONFITTA DOLO…ROSA

Esordienti  Campionato

Basket Est Veronese – Pol. San Giorgio                                     25 – 56

Pol. San Giorgio: Serpelloni 4, Baldi 11, Buzzi 5, Pisano, Dosso, Beghini, Morandini, Bonetti 9, Nwabueze 9, Biasi 10, Zamboni 4, Deidoné 4. All. Beghini

Prima gara del Campionato Ufficiale esordienti maschile e Villa è ospitata dal Basket Est Veronese, società blasonata nel territorio provinciale. Gara a senso unico, che però evidenziala nostra poca precisione al tiro e le tante opportunità sprecate dovute soprattutto alla poca attenzione dei particolari. Nulla da dire invece sulla difesa che, a parte qualche rimbalzo offensivo concesso, ha ben limitato gli avversari. Sicuramente ci aspettiamo di più da tutti, ma la voglia di migliorare non manca. Bravi ragazzi, avanti così!

Esordienti

Under 14 Gold      Campionato

13a Giornata

Baket Dolo Dolphins – Pol. San Giorgio                                      60 – 56

Pol. San Giorgio: Cipriani, Cigognetti, Shelley 2, Grujic 8, Magalini, Gallino, Romani 4, Mengalli 8, Businaro 18, Mozzo 14, Bertoncin 2, Zace All. Poletti

Primo quarto giochiamo una buona pallacanestro, riusciamo, finalmente, a mettere sul campo con continuità il lavoro fatto in palestra.

Secondo quarto, siamo meno concreti, ma riusciamo a contenere l’iniziativa degli avversari con una buona difesa.

Terzo quarto, ritorniamo a giocare dei buoni 1vs1, c’è spesso la sensazione di poter girare la gara definitivamente a ns. vantaggio, ma concediamo qualche canestro di troppo e ci complichiamo la vita.

Ultimo quarto, caliamo vistosamente, siamo meno lucidi, non riusciamo più a giocare degli 1vs1 efficaci e gli avversari prendono coraggio e sull’onda nell’entusiasmo sono molto più concreti di noi. Riescono a prendere quel piccolo vantaggio che determina il risultato finale della gara.

Non siamo mai riusciti a prendere in mano la gara con continuità per portarla a nostro vantaggio ma soprattutto abbiamo commesso il grave errore di adattarci al ritmo basso di gara imposto dagli avversari.

C’è rammarico per la sconfitta, soprattutto perché sarebbe stato il giusto premio per una squadra che si sta impegnando costantemente in palestra.

Restiamo con la testa alta e continuiamo a lavorare. Forza Under 14

Under 15 Gold      Campionato

14a Giornata

Pall. Lendinara – Pol. San Giorgio                                                58 – 76

Pall. Lendinara: Targa, Francescato 8, Zanirato 6, Recca, Agujari, Pedroni 17, Sanna, Franzolin, Altafin 5, Bonafin 6, Rizzato L. 2, Rizzato G 14. All. Vacca.

Pol. San Giorgio: Antichi 7, Longo 7, Pasquino 3, Pecoraro 15, Serpelloni 5, Faccio 14, Barba 2, Zuccher 10, Rusu Ar., Werner 11, Rusu Al., Cordioli 2. All. Soliani.

Prima di ritorno per gli Under 15 che vincono sul campo di Lendinara dopo una partita di alti e bassi. I padroni di casa, certamente, non sono più quelli dell’andata, ma i nostri ragazzi iniziano il match al meglio (3-12) e, poco oltre la metà di primo quarto, sono in pieno controllo(7-18). Quando i rodigini iniziano a fare mucchio in area le cose cambiano, più per demerito dei sangiorgini che sbagliano cose banali sia in fase di appoggio che di passaggio, presi da un’incomprensibile frenesia. La partita stenta quindi a decollare, con i biancoverdi che non riescono mai staccarsi e navigano mai oltre le 10 lunghezze di margine (28-35). Dopo la pausa lunga, vuoi per le maggiori collaborazioni difensiva, vuoi per un ritmo che, alla lunga, stanca gli avversari, Villa riesce a costruire quella doppia cifra di vantaggio (39-52) che, pur senza mai brillare, mantiene fino alla fine, forte di una diversa cifra tecnica e di gambe. Quarto posto consolidato in vista di due sfide difficilissime quali Verona Basket e Argine Vicenza nelle prossime due giornate.

Under 16 Gold      Campionato

14a Giornata

Pol. San Giorgio – Fulgor Thiene                                                  80 – 48

Pol. San Giorgio: Mengalli 4, Marai, Maccacaro 3, Benassuti, Romani 2, Lonardi 7, Bodini 17, Zecca 4, Fiacchi 19, Melotto 16, D’Amico 8. All. Soliani.

Fulgor Thiene: Zini 7, Bortoli 8, Carullo 2, Argentino, Predotto, Peroni 4, Girardin 2, Lazzari 5, Munaretto 6, Cimenti 7, Ivetich, Calgaro 4. All. Calgaro.

Dopo oltre due mesi, tornano tra le mura amiche del Pala Anti gli Under 16, che non giocavano sul parquet di casa dal 25 novembre, tra trasferte e gare al palazzetto a causa dei lavori all’illuminazione. Come spesso accade, l’avvio dei nostri ragazzi è a trazione anteriore, con gli attacchi più precisi delle difese ed i volenterosi ospiti che rimangono attaccati per circa metà quarto (15-12), prima che un primo break (23-14) crei le premesse per un secondo parziale letale. Nei secondi 10′, infatti, sia la difesa che l’attacco sangiorgino girano al meglio, producendo un parziale di 23-5 che manda alla pausa lunga con la gara sostanzialmente indirizzata e già tutti i 12 a roster ad aver assaggiato il campo (48-23). Seconda metà in cui si naviga di bolina, toccando velocemente le 30 lunghezze (60-30), traghettandole fino alla sirena finale, in maniera leggermente soporifera.