BASKET ESORDIENTI FEMM.: LA SPUNTA DOSSOBUONO, MA CHE GRINTA LE NOSTRE QUEENS!

Rompono il ghiaccio le nostre ragazze sul campo di Dossobuono in una domenica mattina ricca di tanto entusiasmo ma anche di tensione da debutto. Le padrone di casa partono subito forte ma noi rispondiamo colpo su colpo dimostrando un bel gioco di squadra che è tutt’altro che scontato, considerando le poche occasioni in cui la squadra ha potuto allenarsi insieme.

Il secondo quarto è quasi perfetto per noi e ci consente di allungare sulle avversarie; sul finire però commettiamo qualche distrazione di troppo, e le ragazze di Dossobuono ne approfittano subito restando attaccate al match.

La seconda parte di gara si rivela per noi fatale: invece di remare sull’onda dell’entusiasmo ci intestardiamo con giocate singole aumentando la tensione che fa sbagliare numerosi palloni e permette a Dossobuono di prendere un margine che si rivela non più recuperabile.

Dobbiamo capire che i punti non si azzerano, e se ci distraiamo poi paghiamo le conseguenze a fine match. Bisogna tornare in palestra e tirar fuori le unghie e dobbiamo dimostrare di essere quelle del secondo quarto della partita di oggi!

Nonostante ciò, siamo orgogliosi della partita disputata dalle nostre ragazze perché ci siamo resi conto, o meglio, abbiamo avuto la conferma, che questo gruppo può migliorarsi tantissimo e prendersi delle belle soddisfazioni.

NOI SIAMO CARICHE, E VOI?

Appuntamento domenica 17/03 contro Alpo, ore 09.30.

Vi aspettiamo numerosi a tifare

IMG-20190310-WA0005