Menu Chiudi

Basket: 1DM, buona prestazione contro Isola DS

Virtus Isola – Pol. S. Giorgio 60-71
(13-16; 13-11; 14-9; 11-14; 9-canstock163462821)


L’amichevole di giovedì sera 8 ottobre ad Erbè contro la Virtus Isola è stato il primo approccio della squadra di Prima Divisione con le squadre di “categoria” che si incontreranno in campionato. Il caso ha voluto che l’amichevole si giocasse con la squadra contro cui si esordirà alla prima di campionato venerdì 23 ottobre alle ore 21,00. 

Tutti presenti tranne il solo Benassuti. La partita si è svolta in cinque quarti disputati di 15 minuti corsi ciascuno. Il punteggio è stato altalenante e solo nel finale ha visto prevalere i nostri gialloverdi contro una buona squadra notevolmente cambiata rispetto a quella dello scorso anno. Buono l’approccio alla partita per i ragazzi di coach. Modenini: per lunghi tratti si sono viste buone cose in difesa e si è attaccato con convinzione e intelligenza. Le pause e le disattenzioni sono calate rispetto alle amichevoli precedenti pur rimanendo una delle cose più importanti su cui bisogna lavorare molto. La possibilità di avere una panchina lunga permette di tenere ritmi alti solo se però ognuno, sia che si alzi dalla panchina, sia che entri dall’inizio, sarà in grado di dare minuti di qualità e di intensità. 

Nel finale infatti la differenza si è vista nella freschezza atletica della squadra. La giovane età ha permesso una continua ricerca di corsa in contropiede, cosa che è riuscita nel finale solo dopo aver cominciato a lottare tutti insieme prendendo rimbalzi difensivi e difendendo con molta più grinta rispetto all’inizio della gara. Buona la prova dei giocatori interni in particolare quella di Paride Ferrari. Prossima amichevole martedi sera 13 ottobre 2015 a Sommacampagna.

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie