Menu Chiudi

Zepa Marostica – Tosoni Villafranca 56-62

tosoniIl Tosoni Villafranca centra l’impresa! Al termine di un’intensa partita, equilibrata ma condotta dall’inizio alla fine, i gialloverdi superano la capolista Marostica raggiungendo quota dieci punti in classifica.
Dopo la tripla iniziale di Vallini, il Tosoni trova lo spunto per piazzare un parziale di 0-7 iniziato da Panni e concluso dalla tripla di Quartieri. Il canestro vicentino di Vallini non interrompe il momento positivo di Villafranca ancora ispirata a dovere da Panni, un cui canestro costringe coach Guadagnini a chiamare time out (5-13 6’). Il time out non cambia l’inerzia del match, Faccioli dalla lunga porta a 10 la distanza tra le due squadre prima del canestro di Tasca che chiude il quarto 10-18.

La seconda frazione inizia con Marostica più propositiva e Villafranca meno precisa. Un paio di giocate sbagliate permettono alla Zepa di rientrare sul 16-18 al 13’. È proprio nel momento in cui i vicentini si avvicinano che i ragazzi di coach Tommaso Bindi riprendono a segnare allungando sul 16-24 al 16’. Marostica è tuttavia più concreta nel finale e prima della sirena accorcia sul 28-31. Nella ripresa la Zepa accorcia ancora con Fevola da tre per il -1 che rianima il palazzetto. Villafranca difende bene, recupera palloni e piazza un parziale di 0-8 con Quartieri glaciale a finalizzare un contropiede dalla lunga, esaltando tutto il pubblico gialloverde accorso ancora una volta numeroso. Il Tosoni è sempre in vantaggio ma la Zepa è lì. Il solito Quartieri allunga ancora, 44-50 35’, ma la Zepa ritorna a -4 immediatamente con Fevola. Una tripla di Panni garantisce un bel bottino per i gialloverdi, chiamati a difendere il 46-55 a meno di tre minuti dalla fine. Marostica attacca disperatamente ma Panni, dalla lunetta, chiude definitivamente i conti. Per Villafranca una vittoria importantissima che la proietta a quota 10 punti a pari merito con ben sei formazioni. Prossimo impegno dei gialloverdi mercoledì 5 dicembre alle ore 21.00 contro Corno di Rosazzo al Pala Anti.

TABELLINO

ZEPA MAROSTICA – TOSONI VILLAFRANCA 56-62 (10-18; 18-13; 9-14; 19-17)

ZEPA MAROSTICA: Benassi 5, De Angelis 9, Tisato 4, Fevola 10, Filippini ne., Vallini 12, Tasca 4, Soave 6, Campiello 6, Teso ne. All.: Guadagnini.

TOSONI VILLAFRANCA: Polettini 2, Dalfini 7, Bastone 2, Faccioli 11, Panni 17, Mascadri 5, Marconcini ne, Mori 5, Quartieri 13, Montresor. All.: Bindi.
Note. Tiri liberi: 9/11 Marostica, 14/20 Villafranca. Uscito per 5 falli: Faccioli (Villafranca).

Arbitri: Somensini Simone, Coffetti Angelo.

Posted in Notizie Basket

Altre Notizie