Menu Chiudi

Weekend sportiva da ricordare per la Polisportiva San Giorgio

Venerdì, sabato e domenica, ultimo weekend del mese di maggio, il mese delle rose che in questi giorni, per la Polisportiva San Giorgio hanno tolto le spine e hanno donato solo i loro meravigliosi petali.
Un fine settimana sportivo di questa portata non lo vivevamo da anni, facciamo fatica a trovare ricordi altrettanto gioiosi. L’inizio, venerdì sera, con la premiazione all’interno del Castello Scaligero, da parte del Comune di Villafranca, delle eccellenze sportiva locali, per noi sono state premiate le ragazzine del Basket Esordienti campioni provinciali, i ragazzi dell’U19 e i ragazzoni della B2 di volley promossi in B1.

Sabato inizia la final four per la disputa del titolo regionale U14, con i nostri ragazzi, allenati da Enrico Beghini, che vincono la semifinale contro Noventa Padovana e accedono alla finale regionale; all’interno del Castello Scaligero si inizia a giocare per la Prima edizione del “Villa Volley”, torneo giovanile di Park-Volley 3 vs 3, che vede la partecipazione di circa quaranta squadre giovanili maschili e femminili.

Domenica, l’apoteosi, prosegue il “Villa Volley” all’interno del Castello Scaligero, si disputa la 20a edizione del “Trofeo Martari” basket Esordienti, presso il PalaAnti e il PalaMedi, i ragazzi di coach Beghini sbaragliano gli avversari dell’XXL Pescantina con una partita dove la
vittoria non è stata mai in discussione e portano a Villafranca il Titolo Regionale U14 (nella foto i ragazzi salutati e ammirati dal pubblico del PalaAnti dopo la splendida vittoria), nel tardo pomeriggio i ragazzi della
C regionale vincono gara 1 di finale playoff contro Conegliano e mercoledì 3 giugno andranno in casa degli avversari a giocarsi la promozione in C Gold. Due palestre piene di bambini e bambine che giocano a basket, un Castello Scaligero pieno di adolescenti che giocano a Volley, un titolo regionale e una vittoria in gara 1, tutto questo ci riempie di orgoglio e di gioia.

Come presidente sono onorato di condurre questa meravigliosa società e
voglio ringraziare tutti coloro che hanno permesso e permetteranno il verificarsi
di tante altre giornate come quelle appena concluse.
Un abbraccio ai settori Volley e Basket per il grande e accurato lavoro che svolgono nella preparazione di questi eventi, sportivi e divulgativi, un grazie particolare e affettuoso a tutti i genitori degli atleti, anche io sono uno di loro, che si prodigano disinteressatamente per la realizzazione e la crescita di tutte le Nostre manifestazioni.

Un abbraccio un po’ più forte ai ragazzi dell’U14 e ad Enrico Beghini perché il titolo regionale conquistato è una tappa felice dello splendido lavoro tecnico ed umano che questo gruppo sta svolgendo da anni.
Un grazie sincero. 

Il Presidente

Luigi Franchini

IMG-20150531-WA0018

 

 

Posted in Notizie Polisportiva

Altre Notizie