Menu Chiudi

Villafranca vince a Dueville e arriva in finale

2015 basket villafranca cestisticaVillafranca espugna con autorità il campo di Dueville e approda alla finale playoff della serie C regionale. I gialloverdi dominano la partita con 25 minuti di rara intensità e precisione che li porta ad un vantaggio di ben 35 punti. Bene tutti i 5 senior (Montresor, Zanini, Damiani, Ronzani e Polettini) tutti e 5 in doppia cifra. Su tutti Montresor e Zanini, rispettivamente con 19 e 17 punti, che si rifanno ampiamente dai soli 3 punti segnati in gara 1. La partita, nonostante l’ampio divario, è stata agonisticamente intensa. I padroni di casa hanno sempre pressato a tutto campo per recuperare il punteggio e sono riusciti ad arrivare fino al -12 di fine gara. Ora i castellani aspetteranno di conoscere l’altra finalista (Conegliano e Litorale sono 1 a 1 e giocheranno la decisiva gara 3 mercoledì 27 maggio). Un ringraziamento ai numerosi tifosi villafranchesi giunti a Dueville. Ora appuntamento per gara 1 della finale al Pala Anti domenica 31 maggio.

La cronaca della partita:
Villafranca parte con i 5 senior: Zanini, Polettini, Ronzani, Damiani e Montresor. Dueville risponde con Trevisan, Perin, Shcherbyna, De Marco e Lunardon. I gialloverdi partono fortissimo: Damiani, Ronzani e Montresor portano subito ad un vantaggio di 10 a 2 per i gialloverdi. Il time-out di coach Bortoli non serve perchè i vicentini non sono precisi e sembrano intimiditi da Villafranca che segna con tutti i suoi giocatori ed è precisa dalla distanza con Ronzani, Zanini, Montresor e Polettini. Proprio un tiro allo scadere dalla lunga di Montresor doppia Dueville (15 a 31 alla fine del primo quarto). Nella seconda frazione i vicentini si riavvicinano grazie a due triple di Caneva e alla pericolosità di Shcherbyna, ma ancora Ronzani, Zanini e Montresor puniscono dalla lunga i locali e all’intervallo il divario si allarga a +22 (25 a 47).
Dopo la pausa lunga ci si aspetta una reazione di Dueville, ma 3 triple (Ronzani e 2 di Zanini) insieme ai canestri di Damiani e Montresor aumentano il vantaggio con Villafranca che si porta addirittura a +35 (29 a 64). La partita è oramai segnata, ma Dueville lotta al massimo per rispetto del numeroso pubblico locale e dimostrando il perchè di essere arrivata al quinto posto in regular season. De Marco e Shcherbyna trovano i canestri per ridurre di un poco lo svantaggio. Alla fine del terzo quarto i gialloverdi conducono di 27 punti (40 a 67).
Nell’ultima frazione i vicentini giocano il tutto per tutto, mentre Villafranca cala il ritmo e non gioca più con la stessa intensità di prima. Shcherbyna, Trevisan e Menardi scavano un parziale di 15 a 0. Coach Della Chiesa è obbligato a chiamare time-out e grazie ai canestri di Polettini e Damiani i gialloverdi mantengono un vantaggio di 20 lunghezze. Nel finale spazio ai giovani. Da segnalare il ritorno sul parquet dopo quasi tre mesi di Davide Felis, autore di 2 punti in contropiede.

ASD Basket Villafranca: Cionti 2, Polettini 14, Zanini 17, Montresor 19, Ronzani 13, Panzarini, Damiani 13, Piccoli, Modenini, Felis 2, Benassuti. Allenatore: Nicola Della Chiesa.

Sportschool Dueville (VI): Trevisan 15, Menardi 10, De Marco 10, Frigo 3, Caneva 6, Perin 6, Forner, Cervo, Shcherbyna 14, Bonotto G., Bonotto T., Lunardon 4. Allenatore: Bortoli.

Note: Tiri Liberi: Villafranca 12/21. Dueville 11/14. Usciti per 5 falli: Dueville: Shcherbyna.

fonte: basketvillafranca.it

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie