Menu Chiudi

Villafranca supera Dueville

psg villafranca dueville 2014Bella vittoria per ASD Basket Villafranca che si impone sui vicentini del Dueville dopo una partita molto tirata. Inizialmente sembrava che le cose potessero essere facili con i gialloverdi che raggiungevano 22 punti di vantaggio, ma Dueville ha dimostrato il perchè veniva da 5 vittorie consecutive e pian piano ha recuperato lo svantaggio impattando nell’ultimo quarto. I castellani sono stati abili a reggere la fisicità e l’atletismo dei giovani vicentini e a non farsi mai superare. Nel finale grazie alla freddezza ai tiri liberi Polettini e compagni sono riusciti a portare a casa i due punti.
La cronaca della partita: Ancora assente Zanini, Villafranca parte con Ronzani, Damiani, Felis, Montresor e Polettini. Subito i gialloverdi impongono il loro gioco in velocità coinvolgendo tutti i giocatori e prendono subito un buon vantaggio. Le penetrazioni e i tiri dalla media di Montresor, Damiani, Polettini e Ronzani creano subito un primo break con Villafranca che chiude il primo quarto con 12 punti di vantaggio (22-10). Due triple di Montresor e le giocate in velocità creano un secondo break all’inizio della seconda frazione. Entrambe le compagini iniziano le rotazioni, per i gialloverdi entrano Capasso, Pontieri e il giovane Cionti. Dopo aver raggiunto il massimo vantaggio di 22 punti (41-19), l’attacco si ferma e Dueville, grazie a qualche ingenuità difensiva dei padroni di casa, prende coraggio e con un parziale di 12 a 0 arriva all’intervallo sotto di sole 9 lunghezze (41 a 32). L’inerzia della partita cambia totalmente e dopo la pausa lunga i vicentini giocano galvanizzati. La tripla di De Marco firma il primo pareggio e trovano belle giocate e canestri anche Shcherbyna e Cervi. Per i castellani l’attacco si basa su Damiani che fa valere la superiorità fisica ed è abile a trovare buoni passaggi sui raddoppi. Con una tripla allo scadere Dueville chiude il terzo quarto a meno uno (53-52). Nell’ultimo quarto i gialloverdi ritrovano finalmente i punti dall’arco con due tiri dalla lunga di Felis e Polettini. Dall’altra parte ancora Shcherbyna e De Marco non lasciano scappare Villafranca e si arriva all’ultimo minuto con i padroni di casa sopra di un punto. Un fallo antisportivo fischiato a Trevisan su Polettini porta, grazie ai tiri liberi, ad un vantaggio di 4 lunghezze per i padroni di casa. I tentativi da 3 punti dei vicentini non vanno a buon segno e Villafranca può festeggiare la terza vittoria consecutiva.
Prossimo appuntamento ancora al Pala Anti: domenica 30 novembre alle ore 18:00 arriva la Virtus Lido Venezia.

TABELLINI:

ASD Basket Villafranca: Bertasini n.e., Tommasi n.e., Pontieri 2, Polettini 17, Felis 4, Capasso 2, Montresor 17, Ronzani 10, Damiani 18, Panzarini n.e., Cionti, Modenini n.e.. Allenatore: Ugo Schiavo. Vice-allenatore: Nicola Della Chiesa.

Sportschool Dueville (VI): Trevisan 5, Menardi 3, De Marco 12, Frigo 2, Caneva 5, Perin, Magro n.e., Forner 2, Cervo 11, Shcherbyna 18, Fontana 7, Bonotto. Allenatore: Bortoli

Note: Tiri liberi: Villafranca 18/23. Dueville 11/17. Usciti per 5 falli: nessuno

Fonte: Playbasket.it

Posted in Notizie Basket

Altre Notizie