Menu Chiudi

Under 19 Gold – Campionato 8 a Giornata E’ FINALE!!! MERCOLEDI’ SERA A QUARTO …

Under 19 Gold – Campionato 8 a Giornata

E’ FINALE!!! MERCOLEDI’ SERA A QUARTO D’ALTINO LA PSG SI GIOCHERA’ IL TITOLO VENETO SILVER.

PSG Villafranca – Pall. Redentore Este 73 – 58 (21-9, 35-28, 51-45, 73-58)
PSG Villafranca: Melotto 9, Serpelloni 2, Pasquino 2, Mengalli 10, Barba ne, Romani 8, Untescu 5, Bincoletto 7, Antichi 6, Bodini 19, Turcanu 5, Cornacchia ne. All. Soliani. Ass. Sambenini.
Pall. Redentore Este: Rinaldo ne, Pulze 8, Donato, Kaya 3, Alberti 6, Gona, Andreetto 9, Guarini 20, Melato, Meneghini 12. All. Gorgone.

E’ Finale! Con una cavalcata meravigliosa, i nostri Under 19 raggiungono un obiettivo che, anche solo un mese fa, sembrava impossibile. Alla palla a due i sangiorgini arrivano consapevoli che la sconfitta di Cittadella della sera prima, lascia tutto nelle mani dei nostri ragazzi: una vittoria significherebbe finale; una sconfitta aver sprecato un’occasione ghiottissima. Le prime battute sono piuttosto fluide, con l’attacco di Villa che trova canestri dalla lunga (12-8) e la difesa che produce un allungo nel finale di periodo (21-9). Este tenta la carta della zona, che dà i propri frutti perché l’attacco dei castellani si blocca e permette il rientro degli avversari (26-26). I nostri ragazzi, però, hanno la pazienza di trovare i movimenti giusti e riescono nuovamente ad accelerare per il +7 della pausa lunga (35-28). Ma la gara è tutt’altro che in ghiaccio, perché gli ospiti si affidano ad una maggiore fisicità e prendono il controllo dei rimbalzi (44-44). Villa, come più volte in quest’ultimo periodo, mantiene la lucidità, trova canestri pesanti per il +6 all’ultima sirena (51-45) ed accelera nell’ultimo periodo (57-48). E’ lo scatto decisivo che vale il +10 (66-56) ed una difesa che non lascia più spazi agli ospiti fino alla gioia finale (73-58). “A metà febbraio, dopo la pesante sconfitta a Isola Vicentina, eravamo ultimi nel girone della prima fase. Da allora un lungo lavoro con un gruppo che è andato oltre le difficoltà, oltre gli infortuni, oltre il cambio nel modo di giocare; da allora uno staff che ha sopportato le continue domande ed i dubbi che ci ponevamo ed ha risposto sempre con un grande lavoro d’insieme.” -la soddisfazione nelle parole dello staff- “Tutto ciò ci ha portato fino a qui. Ed è vero che alcuni risultati di altre squadre ci hanno dato una mano, ma è anche vero che siamo stati bravissimi a cogliere le occasioni ed a portare a casa una finale che questi ragazzi meritano davvero fino in fondo.”

Segui PSG Villafranca su Facebook

Posted in Notizie Basket, Notizie Polisportiva

Altre Notizie