Menu Chiudi

Under 19 Gold – Campionato 6 a Giornata PSG Villafranca – Pallacanestro Vicenz…

🏀 Under 19 Gold – Campionato 6 a Giornata
PSG Villafranca – Pallacanestro Vicenza 66 – 69
(16-10, 37-30, 48-47, 66-69)

“Da fuori è sempre facile parlare. Ma questo gruppo merita rispetto. La fatica, il sudore, l’impegno che questi ragazzi ci stanno mettendo è tanto; a maggior ragione in un contesto complicato come quest’anno. Meriterebbero una successo? Si. Ma purtroppo il campionato Under 19 Gold non ha compassione e ci dobbiamo sudare ogni singola azione. Facciamo errori? Si. A volte da strapparsi i capelli, ma non si può certo dire che non ci stiano mettendo ogni stilla di energia. Se qualcuno, dall’altra parte della transenna, ritiene che questi ragazzi non meritino massimo sostegno, beh, allora sta mancando loro di rispetto.” E’ diretto il coach nell’analizzare la sconfitta casalinga contro Vicenza di mercoledì scorso. Una gara dominata per 15′, poi andata lentamente in difficoltà per i gialloverdi fino al 30′ ed infine vistasi scivolare dalle mani più per propri errori che per altro. C’è amarezza perché al via Villa produce probabilmente i migliori minuti di stagione, su entrambe le metà campo, muovendo la palla, trovando spesso l’uomo libero e controllando i rimbalzi. Sono 16′ davvero perfetti, fin troppo, per i Sangiorgini che doppiano gli ospiti autorevolmente (36-18 al 16′). In quel momento gli dèi del basket voltano le spalle ai nostri ragazzi che costruiscono due buoni attacchi senza esito e subiscono un 8-0 fulmineo che mina le certezze locali (36-26 al 18′). L’attacco tanto fluido prima, si blocca e non trova più il bersaglio dalla distanza. Villa tiene il margine ad inizio ripresa (41-32 al 22′), ma scivola in una spirale di palle perse che altro non fa che alimentare il fuoco ospite (46-47 al 27′). I Castellani sprecano in attacco quanto di buono fanno in difesa e, nel momento buono per allungare, sono sterili davanti segnando un solo punto per oltre 9′ (dal 48-47 del 28′ al 48-57 del 37′). Quando ormai sembra tutto perduto, con la forza della disperazione, i gialloverdi ritrovano il tiro dalla lunga che riporta a -3 (59-62 al 38′), ma gli ospiti sono bravi a rintuzzare ogni ultimo tentativo ed a capitalizzare dalla lunetta, lasciando Villa a mani vuote.

PSG Villafranca: Lal ne, Cipriani L., Tonoli 10, Grujic 11, Sterchele 1, Cipriani G. 18, Morandini 11, Giuliari 8, Businaro 6, Vesentini 1. All. Soliani.

Pall. Vicenza 2012: Zolin 33, Dalla Via, Vasiljevic, Donà, Zovico 15, Moretto 4, Malesevic 3, Rigano 10, Menin 2, Trova 2, Franceschetto. All. Zocca.

Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Basket, Notizie Polisportiva

Altre Notizie