Under 19 Gold – Campionato 10a Giornata SUCCESSO DI GRANDE IMPORTANZA PER I RA…

Under 19 Gold – Campionato 10a Giornata

SUCCESSO DI GRANDE IMPORTANZA PER I RAGAZZI SI SOLIANI E SAMBENINI

PSG Villafranca – Nuovo L’Argine Vicenza 67 – 59 (18-19, 37-27, 57-45, 67-59)
PSG Villafranca: Faccio 2, Serpelloni 7, Pasquino 6, Mengalli 8, Barba, Romani 4, Untescu 4, Bincoletto 2, Antichi 3, Bodini 22, Turcanu 6, Cornacchia 3. All. Soliani. Ass. Sambenini.
Nuovo L’Argine Vicenza: Tibaldo 4, Balbi 14, De Visini 16, Cason, D’Isanto, Beggiato ne, Bertarello 3, Bardin 9, Veltri 7, Bortoli 6. All. Ruda. Ass. Basso.

Vittoria dal peso specifico importante per i nostri Under 19 che, oltre al successo, ribaltano anche la differenza canestri, partendo così davanti ai vicentini nella prossima Seconda Fase Argento. Avvio che è in equilibrio, con i sangiorgini che sbagliano qualche conclusione di troppo, ma rimangono ad un’incollatura dagli ospiti (18-19). Le rotazioni tengono alto il ritmo del gioco gialloverde, la difesa concede solamente 8 punti nel secondo quarto e, con l’apporto di tutti e 12 i ragazzi, il vantaggio sale fino alla doppia cifra alla sirena lunga (37- 27). Il trend non cambia per buona parte del terzo periodo, con Villa che tocca le 16 lunghezze di vantaggio (47-31), prima di subire il veemente tentativo di rientrare degli ospiti (57-45). Il momento di rottura dei sangiorgini non trova soluzione, gli ultimi 10′ si fanno nervosi ed a poco meno di 3 giri di lancette il vantaggio si è ridotto ad un solo possesso (61-58). Dal campo i nostri ragazzi segnano un solo canestro in tutto l’ultimo parziale, ma dalla linea della carità raccolgono un perfetto 6/6 che, unito ad una difesa che nulla concede, produce quello scatto finale che sancisce il match. “Chiudiamo al 4° posto, in ripresa (con due successi consecutivi), una prima fase in cui abbiamo navigato attraverso diverse peripezie.” -dichiara lo Staff- “Dagli infortuni a rotazione (anche stasera il problema al ginocchio occorso a Serpelloni che verrà rivalutato nei prossimi giorni), che ci hanno permesso di avere la squadra al completo solamente la prima di campionato, alle partite che ci siamo lasciati sfuggire per delle banalità, ad un sistema di gioco che è, giocoforza, cambiato nella pausa natalizia, costringendoci a ripartire da zero. Come staff non possiamo che fare i complimenti ad un gruppo che, in questi mesi, ha saputo soffrire, tenere alta la testa anche nei momenti più difficili, come ad Isola Vicentina, e riuscire a raccogliere, almeno in parte, in queste due ultime gare, i primi frutti di un lungo e faticoso percorso, anche nel trovare gli equilibri in campo. Ora affronteremo questa seconda fase, mettendo in campo tutta la resilienza che abbiamo imparato da ciò.”

Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Basket, Notizie Polisportiva