Menu Chiudi

Under 19 Basket Villafranca-Verona Basket 59-55

(27-15; 11-15; 12-12; 9-12)

Ultima partita del girone d’andata che i castellani chiudono con una vittoria sulla temuta squadra si Verona Basket.

Il primo quarto è di grande intensità per Villafranca che con una difesa a tutto campo ruba molti palloni agli ospiti e produce tanti canestri in contropiede, una buona difesa permette molto poco agli avversari che comunque sfruttano alcuni piccoli errori dei padroni di casa per limare lo svantaggio di fine periodo.

Ad inizio secondo quarto VB è più determinato ed è più attento alla pressione dei padroni di casa e sembra avere un gioco più fluido in attacco complice una difesa di Villafranca molto “ballerina”. Il gioco offensivo dei castellani si blocca e i giocatori si intestardiscono nel cercare la soluzione personale e così sì producono pochissimi punti.

Al rientro dalla pausa lunga gli ospiti ripartono con ancora più grinta e per sei minuti Villa non segna così VB riesce a portarsi in vantaggio sul +4. I castellani provano a cambiare ritmo alla partita con la difesa a zona ed in questo modo riescono a rubare tre palloni per tre semplici appoggi a tabellone e riportarsi in vantaggio e pareggiare il parziale del quarto.

Nell’ultimo quarto di gioco, con la partita ancora in bilico, Villafranca parte subito forte creando un buon parziale ma nella parte centrale permette agli ospiti di rientrare sino al -2 con ancora tre minuti sul tabellone. I ragazzi di coach Lunghi sono subito pronti a rispondere e a riportarsi in vantaggio; nell’ultimo minuto, con gli avversari a -4, si perdono alcuni palloni, però la buona difesa dell’ultimo parziale permette agli ospiti di non segnare.

Buona prova di tutti i ragazzi che si sono dimostrati pronti nel momento della chiamata!

BRAVI RAGAZZI!

TABELLINO: Zaninotto, Adamoli 5, Franchini 5, Simeoni 3, Camara, Bertasini, Leone, Bulgarelli 13, Saviano 18, Salaorni 7, Tommasi 8, Cordioli.

Prossimi appuntamenti:
LUN. 21/01/2013 ore 21.00 presso Pala Anti contro Legnano.
MER. 23/01/2013 ore 19.30 ospiti dei Grizzly Lessinia.draghettobasket

Posted in Notizie Basket

Altre Notizie