Menu Chiudi

Under 17 PSG 3° al Torneo di Soave

basketicoBuona prova di tutti i ragazzi che in entrambe le partite danno il massimo.
 
Jeseniče – PSG Villafranca 59-50 (13-10; 12-13; 13-13; 21-14)
 
Semifinale di sabato 02 Novembre giocata contro gli sloveni dello Jeseniče, partita tiratissima, sempre combattuta punto a punto che si riesce a spostare in favore degli sloveni per qualche nostra disattenzione e un po’ di fortuna degli avversari nel tiro dalla lunga distanza. Nell’ultimo quarto lo Jeseniče è molto freddo dalla lunetta e infila otto liberi consecutivi che gli consentono di spuntarla nel finale, in particolare il giovane playmaker nazionale slovena U12 Samar Žiga.
 
 
TABELLINO: Carrara, Martinelli 1, Cionti 8, Danese 10, Bertasini 10, Nonis 6, Magai 2, Zoccatelli, Dolci 1, Piccoli 9, Paganelli, Moretti 1
 
PSG Villafranca – Arilica Peschiera  64-57  (15-21; 10-12; 19-10; 20-14)
 
“Finalina” domenica 03 Novembre disputata contro l’ Arilica Peschiera.
Ragazzi “scesi” in campo con poche energie e poca intensità iniziale e a metà primo quarto Peschiera riesce a costruire un margine di 15 punti, ma con qualche svegliata dalla panchina e l’umiltà del buon operaio i Villafranchesi riescono a ridurre lo svantaggio, il secondo quarto è giocato ad armi pare ma anche in questo quarto l’ Arilica riesce a spuntarla e ad incrementare il vantaggio di metà gara, i castellani si trovano sotto di 8 lunghezze.
Al rientro nel terzo periodo i “nostrani” hanno una marcia in più e l’aggressività difensiva e la ricerca di soluzioni facili in attacco hanno portato Villafranca in vantaggio di 1 punto al termine del quarto. L’ultimo quarto è la continuazione del periodo precedente ed un crescendo dei ragazzi di Villa che superano con determinazione nuove situazioni che si sono create e riescono a mantenere il piccolo break creato a metà partita!
 
TABELLINO: Carrara 5, Martinelli, Cionti 6, Danese 30, Nonis, Magai 8, Bertasini 9, Zoccatelli 6, Dolci, Piccoli, Paganelli, Moretti.
 
Ottima esperienza umana per i ragazzi che hanno potuto lavorare anche durante il turno di riposo di campionato, vedere altre possibili avversarie del campionato U17 e affrontare una rappresentativa slovena di buon livello. Un grazie alla società Basket Est Veronese per l’organizzazione del torneo!
 
BRAVI RAGAZZI!

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie