Menu Chiudi

Under 17 Gold – Campionato 3a Giornata ARGENTO PSG Villafranca – Basket Creazz…

🏀 Under 17 Gold – Campionato 3a Giornata ARGENTO
PSG Villafranca – Basket Creazzo 59 – 34
(15-5, 27-12, 40-23, 59-34)

In questa seconda fase, dove ogni sfida è uno scontro diretto importante, i nostri Under 17 ritrovano quel Basket Creazzo che tanto aveva fatto male a fine gennaio, periodo di maggiore difficoltà di una stagione più unica che rara.
Memori del -20 dopo tre quarti in quel di Vicenza e di una sconfitta che aveva escluso ogni possibilità di passaggio alla fase Oro, i castellani approcciano a questa gara con lo spirito di chi è in missione per mantenere la testa della classifica. E’ soprattutto la difesa a voler dare la propria impronta al match, con i sangiorgini che concedono praticamente nulla fin dalle prime battute (7-3), pur scontando basse percentuali in attacco (15-5). Poco cambia nel secondo parziale, con un attacco che non veste certo il suo abito migliore, ma una difesa pragmatica ed al limite della perfezione nelle proprie rotazioni (23-9). Alla sirena rimangono agli ospiti solamente le briciole di 12 punti totalizzati in 20′ (27-12), mentre Villa riprende dove aveva lasciato e sfrutta due missili da oltre l’arco per allungare e toccare il +18 (37-19). I gialloverdi rintuzzano anche l’ultimo tentativo ospite a cavallo tra terza e quarta frazione, stringendo nuovamente le maglie della difesa, lasciando sul tavolo 4 punti in 6′ e toccando il +30 a 3’24” dalla fine (57-27). Gli ultimi minuti sono una sfilata finale che introducono alla settimana di pausa (che speriamo riporti in gruppo anche gli ultimi assenti), prima delle importanti sfide che seguiranno

PSG Villafranca: Tosi 7, Cipriani L. 2, Tonoli 2, Perina 11, Sterchele 8, Cipriani G. 3, Morandini 13, Marchi, Zavateri 1, Zani 10, Brighenti 2. All. Soliani.

Basket Creazzo: Beltrame 10, Follador 5, Baldin 2, Del Bene 7, Toniolo, Valeri 2, Vasiljevic, Zovico 4, Moracchiato 2, Rizzo 2. All. Toniolo.

Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Basket, Notizie Polisportiva

Altre Notizie