Menu Chiudi

UNDER 17: BASKET VILLAFRANCA – VIRTUS CAVE 57-63

canstock3675847Parziali: 14-20; 34-30; 49-43

BASKET VILLAFRANCA: Dolci, Bertasini S. 4, Cionti, Camara 4, Tommasi 22, Danese 6, Tosoni 6, Sorio, Modenini 11, Bertasini D., Serpelloni.

Gara iniziata sotto i migliori auspici, per continuare quella che era stata la bella prestazione della settimana precedente.
Subito in vantaggio di 10 punti con soluzioni rapide e precise, ci troviamo a fare i conti con il ritorno degli avversari, che si sono subito dimostrati elemento ostico da superare, terminando il quarto in leggero svantaggio.
Il secondo quarto si apre con una timida reazione dei nostri draghetti, che con un mini-break sono riusciti a ridurre il divario accumulato.
Al rientro dalla pausa lunga avviene la vera trasformazione, finalmente la difesa si muove come si era visto fare nelle ultime gare e l’attacco, grazie ad un ottima circolazione di palla, crea buone soluzioni e canestri molto pesanti, con il divario che sul finire dell’ultimo quarto raggiunge anche le 15 lunghezze. Dopo di che, qualcosa si inceppa, l’attacco avversario comincia ad infilare qualche canestro e a prendere sempre più fiducia, mentre noi ci affossiamo sempre di più fino alla parità a metà dell’ultimo periodo.
Gli ultimi 5 minuti di gara vedono i nostri ragazzi stanchi e incapaci di trovare soluzioni per tentare l’ultimo assalto agli avversari. Purtroppo la gara si chiude con un passivo di 6 punti che fanno sentire l’amaro in bocca, pensando che era quasi fatta.
Onore comunque ai ragazzi che ce l’hanno messa tutta. Ora sotto con la prossima.

Prossimo impegno casalingo:
sabato 11 Maggio al PalaAnti alle ore 16.00 contro Charly Basket Merano. VI ASPETTIAMO!!

Posted in Notizie Basket

Altre Notizie