Menu Chiudi

Under 16 Gold – Campionato 1a Giornata BUONA LA PRIMA: I DRAGHETTI GIALLOVERDI …

Under 16 Gold – Campionato

1a Giornata
BUONA LA PRIMA: I DRAGHETTI GIALLOVERDI SUPERANO IL CUS VERONA

PSG Villafranca – CUS Verona 78 – 49
(18-20, 39-28, 58-44, 79-49)
PSG Villafranca: Melotto 3, Tosi 9, Perina 8, Zani 9, Marconcini 2, Tonoli 2, Cipriani 12, Abelle 5, Zavateri 21, Brighenti 7. All. Soliani.
CUS Verona: Pagan Griso 3, Petterlini ne, Locatelli 14, Casato 2, Dantic Crishan 6, Aldeghieri 2, Avesani 2, Pollini, Bonacina 5, Tosi 2, Maida 5, Fasoli 8. All. Vallini.

Finalmente in campo i nostri Under 16, dopo che l’esordio di due settimane fa era stato rinviato. Ed i primi 5′ sono in stile “pugile suonato”: gli universitari partono decisamente meglio, con un basket frizzante ed una bella faccia tosta (2-6). I sangiorgini, pian piano, si tolgono di dosso qualche paura di troppo (7-6), ma, altalenanti, si accendono e si spengono nell’arco di poche azioni, rimanendo a galla con un pregevole contropiede sulla prima sirena (18-20). Sarà la sveglia di quel canestro, sarà che le gambe cominciano a liberarsi dalla ruggine, ma la partita (e la difesa) dei nostri ragazzi cambia totalmente registro dalla seconda frazione; due soli punti concessi in quasi 8′ portano a ribaltare il risultato (33-21) ed a prendere un margine che alla pausa sarebbe anche più abbondante se non fosse per un paio di sbavature finali (39-28).
Ciò nondimeno l’inerzia è, ormai, saldamente nelle mani gialloverdi, il divario si dilata, le continue rotazioni portano tutti gli effettivi ad essere protagonisti con il proprio contributo ed i cussini resistono fino a che riescono (58-44). Alla lunga, il ritmo che Villa, seppur tra qualche pausa, impone fino alla sirena finale, si conferma inarrestabile, mostrando di giocare una pallacanestro oggi davvero piacevole.

Segui PSG Villafranca su Facebook

Posted in Notizie Basket, Notizie Polisportiva

Altre Notizie