🏀 Under 15 Gold – Campionato 2a Giornata
PSG Villafranca – Sangio Wolves Basket 65 – 88
(14-32, 25-66, 41-72, 65-88)
“Alleno da troppo tempo per preoccuparmi di una partita del genere. Tante volte ci sono stati risultati o parti da gara simili, come due stagioni fa con gli allora Under 19; vedremo il tempo se ci darà ragione. E’ stato l’incontro tra due filosofie diverse e la nostra è sempre stata, è e sarà quella di dare spazio e tempo di esprimere le proprie potenzialità a chi negli anni scorsi di spazio ne ha avuto meno e di permettere, a chi ora non c’è più, di misurarsi in contesti ancora più alti. Il tabellone ha fotografato l’oggi, ma il campo ha mostrato, per chi sa cogliere, che qualcuno ha iniziato a fare quei primi passi che speravamo.” Apre così, lo Staff, l’analisi di una gara strana, terribilmente brutta nell’arrendevolezza dei primi due quarti in cui i nostri ragazzi sono in balia dei loro fantasmi e totalmente inerti in difesa (14-32 al 10′). I 66 punti subiti in 20′ sono una prima assoluta, merito avversario e demerito biancoverde, troppo passivo (25-66 al 20′). Diverso, totalmente, l’atteggiamento nella ripresa, che, per quanto possa essere cambiato il ritmo di gara, mostra nuovamente una difesa che può definirsi tale ed una squadra più sbarazzina (41-72 al 30′), più volitiva nelle proprie scelte e meno legata alla pressione causata dagli errori. Una seconda parte promettente da cui ripartire senza perdere di vista l’obiettivo che ci si è posti.
PSG Villafranca: Gasparini ne, Dall’Oca, Gheser 2, Rabbi 18, Capogrosso 2, Giletto 4, Lo Prete, Sterchele 10, Bresaola 13, Pezzini 6, Bonfante 4, Squarzanti 6. All. Soliani. Ass. Serpelloni.
Sangio Wolves Basket: Adjei, Montoro 8, Pasini 29, Bertoni 5, Olaru 11, Vergani 9, Delon 4, Signori 5, Volpato, Orientale 1, Shiarante 13, Farina 3. All. Tosi. Ass. Bertoni.