Menu Chiudi

Under 14 Elite – Campionato 9 a Giornata Scaligera Basket – PSG Villafranca 8…

🏀 Under 14 Elite – Campionato 9 a Giornata

Scaligera Basket – PSG Villafranca 82 – 37
(20-5, 43-18, 62-24, 82-37)

Si riparte con il girone di ritorno dopo la lunga pausa invernale. E l’inizio è da brividi in casa della corazzata Scaligera, al completo rispetto alla prima di stagione di ottobre. E se, tre mesi orsono, i nostri ragazzi erano riusciti a sorprendere per metà gara gli scaligeri, a questo giro i padroni di casa dimostrano di non voler lasciare nulla al caso (13-2).
Villa subisce il colpo e, unico vero errore di serata, si demoralizza ben presto (20-5); ed è un peccato perché, pur in una mission impossible, i gialloverdi mostrano alcuni spunti interessanti nonostante il divario si allarghi (43-18).
Gli dèi del basket non sono nemmeno clementi verso i sangiorgini, che vedono anche diverse conclusioni ben costruite risputate dal ferro, raccogliendo anche meno di quanto lo sforzo prodotto meriterebbe (54-18).
Ma i Castellani reagiscono a cavallo di terza e quarta frazione con alcuni minuti davvero alla pari (66-29), per poi cedere ad un’intensità che è difficile da contrastare, ma con un grande mea culpa per il 5/22 dai liberi che, con maggiore fiducia, avrebbe dato un colore diverso a questa preventivata sconfitta.

Scaligera Basket: Mecenero 2, Notaro 10, Agnelli 6, Bracesco 9, De Lorenzo, Lerco 6, Bertorelle 12, Caporali 7, Burato 6, Dalla Bernardina 21, Formenti, Guglielmi 3. All. Guadagnini. Ass. Ardit.

PSG Villafranca: Bresaola 3, Romani 13, Gheser, Rabbi 11, Capogrosso 2, Lo Prete 2, Martari 2, Dall’Oca, Pezzini, Griso 4, Bonfante, Squarzanti.
All. Soliani. Ass. Serpelloni.

Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Basket, Notizie Polisportiva

Altre Notizie