Menu Chiudi

Under 14 Elite – Campionato 6 a Giornata ARGENTO PSG Villafranca – Rucker Aca…

🏀 Under 14 Elite – Campionato 6 a Giornata ARGENTO

PSG Villafranca – Rucker Academy SanVe 52 – 62
(18-13, 29-27, 44-43, 52-62)

Arriva al capolinea anche la stagione Under 14 Elite. I nostri ragazzi provano a festeggiare l’ultima di campionato con una vittoria, ma si fermano a 10′ dal traguardo, privi di energie dopo un’annata ricca di soddisfazioni epperò sfiancante. Avvio in equilibrio in un periodo in cui i canestri di casa non sono certo amici (6-5 al 5′). Villa difende anche bene, ma in attacco fatica a centrare il bersaglio dalla lunga (13-13 al 9′) e, a conferma di ciò, quando riesce a trovare successo da oltre l’arco sono i momenti in cui riesce a prendere margine (20-15 al 14′). Di contro gli ospiti, negli ultimi tre giri di lancette, segnano solo tiri pesanti per chiudere con appena un canestro di scarto (29-27 al 20′). I Castellani bruciano il meglio nel terzo parziale (34-31 al 25′) e paiono dare la sferzata giusta con il massimo vantaggio (43-37 al 28′); invece si trovano con il serbatoio improvvisamente vuoto ed in 6′ mettono a referto appena 3 punti e si vedono gli ospiti avanti (46-49 al 34′). La gara sostanzialmente finisce lì, con le polveri bagnatissime e senza più spinta per il -10 finale. “Finisce una stagione iniziata con tante domande. E finisce tra gli applausi di un pubblico che ha apprezzato quanto fatto da questi ragazzi durante l’anno.” -le emozionate parole dello Staff- “Una stagione di momenti irripetibili, di esperienze da ricordare, di crescita continua, anche attraverso le giornate no. Una stagione che è stato un piacere percorrere, un piacere ogni giorno in palestra nel vederli lavorare, affrontare le proprie paure ed i propri limiti, vederli ogni giorno provare ad alzare quella famosa asticella per migliorare. Una stagione che rimarrà nell’album dei ricordi; da domani penseremo al futuro, ma oggi c’è solo da dire una cosa a questi ragazzi: Bravi!”

PSG Villafranca: Bresaola 7, Romani 7, Gheser 4, Rabbi, Giletto 5, Paiola, Sterchele, Martari 9, Pezzini, Griso 15, Bonfante 1, Squarzanti 4. All. Soliani. Ass. Serpelloni.

Rucker Academy SanVe: Drioli Spinazzè 13, Vicentini 2, Varaschin 14, Mosconi 2, Bonaldo, Iulio 6, Tomasella, Maccarrone 6, Natale 2, Norcen 12, Scarpis 2, Sandrin 3. All. Pizzioli. Ass. Ambrogio.

Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Basket, Notizie Polisportiva

Altre Notizie