Menu Chiudi

Under 14 Elite – Campionato 4 a Giornata Virtus Basket Padova – PSG Villafran…

🏀 Under 14 Elite – Campionato 4 a Giornata

Virtus Basket Padova – PSG Villafranca 74 – 42 (35-14, 42-26, 65-38, 74-42)

Escono a testa alta, nonostante la sconfitta, i nostri Under 14 sul difficile campo di Virtus Padova, una delle due favorite per il vertice del girone. I padroni di casa hanno un paio di elementi che fanno la differenza ed i sangiorgini partono fin troppo timorosi (12-4) ed anche quando prendono maggiore ritmo faticano a trovare la misura contro le dimensioni degli interni patavini (35-14). Potrebbe essere una valanga, ma Villa dimostra di avere carattere e rientra per il secondo quarto con tutt’altro spirito: mette energia in difesa, limitando il gioco interno, e costruisce buone cose in attacco, rientrando con grinta sul -13 e concedendo appena 4 punti in 9′ (39-26). La ripresa riprende con lo stesso spirito, ma con molta più fatica a rimbalzo dove i padroni di casa fanno la voce grossa, mentre i gialloverdi vedono le tante energie spese manifestarsi negli errori banali che via via aumentano (65-38). L’ultimo parziale è più degli attacchi spuntati, con i nostri ragazzi bravi a tenere in difesa, ma ormai al lumicino sull’altro fronte; il punteggio rimane sul 6-4 fino a pochi secondi dalla fine, quando una preghiera allo scadere dei padroni di casa fissa il definitivo risultato.

Virtus Basket Padova: Germano 20, Pagliani 2, Cadoni 10, Tommasin 4, Zambonin 2, Adjei, Ruzza 2, Diakile 25, Baldon 9, Zanutto, Vigneri. All. Franceschini. Ass. Correra.
PSG Villafranca: Bresaola 6, Romani 2, Gheser, Rabbi 6, Capogrosso, Giletto, Lo Prete, Paiola, Martari 9, Pezzini 6, Griso 6, Bonfante 7. All. Soliani.

#psg #polisportiva #polisportivasangiorgio #sangiorgiovillafranca #sangiorgiovilla #villafrancabasket #basketvilla #under14elite


Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Basket, Notizie Polisportiva

Altre Notizie