Menu Chiudi

UNA PANORAMICA SULLA PROSSIMA STAGIONE 2017-2018

L’Italia va in ferie, ma la nuova PSG continua il suo lavoro di programmazione della nuova stagione: e così si tessono le trame e gli accordi per partire con il piede giusto e rinnovato entusiasmo. Diamo così un’occhiata a ciò che bolle in pentola settori principali:

BASKET

Confermatissimi i nostri coach di punta Enrico Beghini e Leonardo Gasparini. Enrico si occuperà delle categorie dagli Esordienti ed in su nei Regionali (chiamati quest’anno “Gold”) con le categorie U13-U14-U15 e U18. Leonardo invece curerà i giovanissimi del Mini Basket (Scoiattoli ed Aquilotti Free Game & NBA ) con Leonardo Simeoni ed il fidato Matteo Rosa (sempre amatissimo dai nostri giovani). Il settore CSI sarà diretto invece da Davide Felis, che, come sempre, si sdoppierà anche nel ruolo di ottimo Fisioterapista.

New Entry è Piera Mazzoli esperta allenatrice friulana arrivata alle finali Nazionali U16 con l’AIBI Fogliano, che si occuperà sia della nostre draghette U13 sia delle maschili U14-U15 (in team con Enrico) ed U16 Gold (con il bravo Davide Poletti).

Anche il “vecchio” (intendiamoci…non di età ma di anzianità in PSG) Luca Gasparini, oltre a curare splendidamente come sempre i più piccoli che si avviano alle attività sportive con Gioca Lo Sport, sarà del team Basket occupandosi con Enrico dell’U13.

Gianluca Dell’Olio, ex nostro allenatore della prima squadra e dell’U18 ha voluto rimanere nella famiglia PSG pur dopo problemi di salute , affiancando nella programmazione e gestione nel ruolo di Direttore Sportivo il nostro Responsabile di Settore Enrico “Bego” Beghini.

…e per chi non ne ha mai abbastanza, per chi ha smesso di giocare in categoria, per chi ha sempre voglia di palla a spicchi spazio poi agli Amatori ed ai nuovi “Veterans”, che vi aspettano a calcare i parquet della provincia, sempre con la stessa voglia di divertirsi e perché no…di vincere!

Minibasket femminile –> dopo l’ottimo lavoro della scorsa annata continuerà la stagione con noi Simona Antonelli a cui saranno affidate le nostre piccole cestiste, le cui partite sono sempre uno spettacolo da vedere!!! Provare per credere!!

Altre novità sono imminenti…restate sintonizzati!!!

VOLLEY

Qui partiamo da una novità con Federica Cabodi Responsabile di Settore. Ex giocatrice di volley con un curriculum di tutto rispetto ha militato in varie compagini arrivando alla B2. Ha sposato con entusiasmo il progetto PSG e sicuramente saprà mettere a disposizione la sua esperienza e le sue capacità al servizio dei nostri atleti! Avremo modo di conoscerla meglio in una delle prossime rubriche che il nostro settore comunicazione e web sta ideando…

Passiamo alle conferme dello Staff con Monica Melotto quale coordinatrice ed allenatrice delle categorie femminili e maschili provinciali U8-U9-U10-U11 insieme con Silvia Ciman e Sara Daniele.

L’U12 femminile e maschile ed U13 (femminile) saranno guidate da Giorgio Marchesini così come la Prima Div. Maschile, mentre l’U16 da Alberto Soave che si occuperà anche della 3^ Div. Senior. Under 14 sotto la mano esperta di Mauro Guarino mentre la 3^ Div. Master sarà invece allenata da Matteo Galuppo.

Molto fermento quindi in casa PSG, con obiettivi di consolidamento e sviluppo per le squadre esistenti, e con l’obiettivo di riportare l’Under maschile in organico il prima possibile. L’offerta di momenti di crescita sportiva ed umana sono alla base della nostra “vision” ed a tal proposito il dialogo con le realtà vicine tra cui Villafranca Volley e Blu Volley è fondamentale per cercare di sfruttare tutte le energie possibili.

GIOCA LO SPORT

Il settore Gioca Lo Sport riparte con la conferma di tutti i validi ed esperti istruttori, e si prepara a rilanciare i precedenti progetti e a programmarne di nuovi.

Per una migliore gestione del settore, quest’anno, il nostro responsabile Luca Gasparini, sarà affiancato dagli istruttori Luca Quaglia, Marco Ottoboni ed Enrico Montresor. Quest’ultimi sono anche stati eletti nel nuovo consiglio direttivo e avranno compiti di controllo della programmazione e della gestione dei gruppi dei bambini.

Confermati i gruppi di Villafranca per le annate dai 2013 ai 2010, stiamo inoltre cercando delle collaborazioni con le scuole materne presenti nel territorio comunale per aumentare il servizio a disposizione dei genitori.

Si è già rinnovato l’accordo con la scuola materna Bressan di Povegliano Veronese per i gruppi del GLS e per il progetto nato lo scorso anno denominato “tempo pieno” che consiste nell’organizzare attività ricreative nella fascia oraria che va dalle 16.00 alle 18.00, per dare una proposta educativa efficace ai genitori che avevano problemi lavorativi. Abbiamo ottenuto numerosi riscontri positivi sia dalla scuola che dai genitori coinvolti. Potete solo immaginare l’entusiasmo dei bambini…

Oltre ai già citati istruttori abbiamo riconfermato Alberto Soave, Claudia Ottonello, Virginia Porro, Giovanna Bovo e Stefania Isotta; tutti hanno anche partecipato ai centri estivi PSG.

Sono in fase di definizione altri due progetti di Psicomotricità che presenteremo in prossimità dell’inizio della nuova annata scolastica.

Con il motto che contraddistingue la nostra polisportiva e a maggior ragione il nostro settore: “EDUCARE ATTRVERSO LO SPORT”, vi salutiamo in attesa della prossima stagione.

 keep-calm-stiamo-lavorando-per-voi

Posted in Notizie Basket

Altre Notizie