Un tranquillo weekend di volley

1 div. Maschile – PSG Villafranca 0 – GS Caprino 3

Terzo stop consecutivo per 3 a 0 per la PSG che dopo aver perso contro Calzedonia a Bussolengo e la semifinale di Coppa Verona contro Palazzolo trova anche in casa una sconfitta. Questa volta non del tutto meritata. La squadra di casa gioca due buoni primi set ma cede sul terzo senza riuscire a costruire abbastanza.

Buona prestazione per i due centrali che hanno sfruttato i palloni che capitan Nardin ha sapientemente smistato nelle loro mani.

Il carattere e la voglia di rivincita non sono bastati nemmeno questa volta, ma il campionato è lungo e le possibilità di crescita sono ancora molte.

Parziali set:

23-25, 21-25, 18-25

28 gennaio

Scende in campo nel campionato under 14 Zonale, la squadra guidata da Cassinari – Mazzurega contro Arbizzano Volley,  tecnicamente ad un livello superiore al nostro; battute forti che mettono in difficoltà in ricezione le nostre draghette, positiva la fase di contrattacco dove si sono fatte valere.

Risultato Arbizzano Volley – Under 14 PSG  0-3, 25-12 25-15 25-10

30 gennaio

L’under 12 Femminile ha giocato in casa del Calzedonia, partita persa 2-1, inizio traballante, ma la grinta e la voglia di non mollare, ci permettono di vincere l’ultimo set, punto importante ai fini della classifica. Brave!

31 gennaio

Per la terza divisione Senior, scontro in casa contro le terze in classifica, squadra rimaneggiata dai numerosi infortuni.

Partenza perfette per le draghette che senza farsi intimorire dalla più forti avversarie, opposto imprendibile, si portano avanti di una decina di punti lasciando a 1 le avversarie, lottiamo sino al 17 ma la forza in attacco delle avversarie ci fa capitolare. 17-25

Secondo set combattuto, non si molla un pallone – istinto killer in campo – primo muro punto della stagione!!

sino al 13° punto, dove ci spegniamo subendo in ricezione. Fine della storia…

Terzo set medesima storia, grinta in campo, lottiamo, recuperi meravigliosi, battute ficcanti e intelligenti ma ci manca la forza attacco e capitoliamo contro una squadra di un livello in attacco superiore al nostro. 14-25

Brave ragazze…adesso abbiamo partite alla nostra portate, grinta a mille e divertiamoci!

31 gennaio

La Terza Divisione Master esce sconfitta con la terza in classifica, nonostante due set in vantaggio, complici l’idea di aver vinto e l’infortunio di Vittoria. Gli allenatori sono comunque soddisfatti del gioco mostrato, consapevoli degli sforzi fatti dalle ragazze per adattarsi al nuovo modulo e ai nuovi ritmi. Forza Master!!!

Domenica di Festa per il settore S3 (ex – Minivolley)

Volley S3 questo il nuovo nome che, dalla prossima stagione sportiva, sostituirà quello del settore Promozionale Minivolley, cambiamento fortemente voluto dalla Federazione Italiana Pallavolo, che non si limiterà alla sostituzione del titolo:

Progetto a livello nazionale di rinnovamento sostanziale di settore dall’Under 5 all’ Under 12

Figura dello Smart Coach, allenatore in possesso di specifico addestramento e cartellino

Innovazione nelle formule di gioco per rendere più divertente e vivace la pallavolo per i giovanissimi

È un progetto entusiasmante che darà sicuramente nuova linfa al settore.

Domenica pomeriggio, presso la palestra del Liceo Medi, di è svolto il raggruppamento under10, 3 squadre presenti, tutte vittoriose nei vari scontri:

bravissime e bravissime, il vostro entusiasmo deve essere di esempio per tutti noi.

Grazie a tutti i genitori e collaboratori che si sono messi a disposizione per l’entusiasmante riuscita di questo pomeriggio.

Vi aspettiamo numerosi a tifare per l’under 14 F che giocherà sabato alle 16.00 presso il Liceo Medi e domenica pomeriggio alle ore 15:00, per sostenere l’Under 12 Maschile  che gioca con la seconda in classifica pari punti con loro, per il 2° posto finale della prima fase di campionato!! FORZA PSG!!!

20180131under10 01

Pubblicato il Notizie Pallavolo